Mercedes: trovata una 300 SL Roadster abbandonata. Questa ha “solo” 37 anni

Venduta in condizioni perfette per 405.000 euro


La municipalità de Il Pireo, in Grecia, ha venduto all’asta nei giorni scorsi una Mercedes 300 SL Roadster immatricolata nel 1960, ferma da 37 anni in seguito all’improvvisa morte del proprietario. Sfortuna volle che l’appassionato greco fosse privo di eredi, condizione “ideale” per preservare un’automobile dal notevole valore collezionistico: la Roadster soggiornò per quasi 40 anni nel suo garage, fino a quando la stessa municipalità non ne entrò in possesso. Da questo momento in poi la vicenda si srotola veloce: viene pubblicato un bando d’asta, la voce circola fra gli appassionati e infine si organizza la vendita, durante la quale un appassionato sborsa 405.000 euro. Compreso nel prezzo, ovviamente, anche l’hard-top.

La vicenda segue di alcune settimane un episodio ancor più paradossale, ambientato in California. Tom Wellmer riceve una 300 SL Gullwing Special Edition come regalo di laurea. Dopo alcuni mesi la sportiva (risalente al 1955) accusa problemi alla trasmissione, mai riparati e motivo di una lungodegenza quarantennale.

Via | Highoctane

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →