Infiniti: un teaser verso il Salone di Parigi 2014

Nessuna informazione sul modello per la rassegna parigina, presentata la Q50L per il mercato cinese

teaserinfiniti

Un teaser ed esattamente 17 parole in inglese: così Infiniti annuncia la sua novità, che verrà svelata al prossimo Salone di Parigi 2014 (4-19 ottobre). Di cosa si tratta? Difficile, quasi impossibile da dire, visto che l’immagine rilasciata si può vedere esclusivamente una parte della griglia frontale ed il testo non aiuta molto: “Presto Infiniti condividerà una visione, la sua anima, mai vista prima per la compagnia”, è il brevissimo comunicato relativo alla nuova vettura, allegato al teaser. Per poi chiudere: “Per ora, questo. A presto”.

Leggi anche: Infiniti Q50 Eau Rouge in video

Nessuna certezza, solamente un’ipotesi: potrebbe trattarsi dell’atteso crossover Infiniti QX30, realizzato sulla base della futura compatta Q30, visto che la calandra sembra abbastanza alta. Meglio, tuttavia, aspettare maggiori dettagli o qualche nuovo teaser, che renda un po’ più chiara l’immagine di questa vettura. Visto che manca un mese e mezzo all’apertura dell’appuntamento parigino, appare probabile che Infiniti rilasci qualche altra anticipazione, se non altro per tenere viva l’attesa degli appassionati a quattro ruote.

Nel frattempo, il marchio giapponese ha svelato la Q50L, la variante a passo lungo della berlina sportiva Q50. Tuttavia, si tratta di un modello dedicato esclusivamente al mercato cinese e, dunque, non arriverà nelle nostre concessionarie. Ha un passo più lungo di 48 mm rispetto alla berlina, per offrire maggiore abitabilità ai passeggeri posteriori ed è equipaggiata dal motore turbo a gas di Infiniti 2.0L quattro cilindri in linea da 211 CV e 350 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 7 rapporti.

  • shares
  • Mail