Studente 20enne vive per un anno scolastico nella sua Ford Focus

Un 20enne iscritto alla Texas State University non può permettersi di alloggiare in un dormitorio ed allo stesso tempo non vuole pesare sui genitori. Decide quindi di vivere dentro la sua Ford Focus.

colin_ashby_ford_focus

Uno studente 20enne iscritto alla Texas State University ha vissuto per dieci messi all’interno della sua Ford Focus tre volumi. Colin Ashby non poteva permettersi di versare centinaia di dollari al mese per vivere in un dormitorio, quindi ha aguzzato l’ingegno ed optato per una soluzione decisamente spartana.

Ero 18enne ed avevo una spiccata attitudine all’ottimismo. Ero convinto di potermi permettere il college, ma un finanziamento non mi è stato approvato e non potevo modificare ulteriormente quello già in atto. D’improvviso ho realizzato che non potevo concedermi la tipica esperienza da collegiale

Il ragazzo si è quindi inventato un piano: ha detto ai parenti di vivere nei dormitori dell’università, ed all’università ha fatto credere di vivere a casa (soluzione concessa purché la residenza sia a meno di 90 miglia).

I miei genitori erano appena usciti da un divorzio. Se avessero conosciuto la situazione mi avrebbero certamente aiutato, ma ora sono un adulto e devo caricarmi i problemi sulle mie spalle

Colin ha ammesso di non nutrire alcun pentimento e di aver considerato la biblioteca quale sua migliore amica, perché lì almeno “c’era l’aria condizionata”. Il 20enne texano ha utilizzato le docce comuni e la lavanderia dell’università, ha passato interi pomeriggi nelle aule studio ed ha mangiato cibi in scatola.

Erano a conoscenza del segreto due fratelli, mentre una volta ha rischiato di smascherarsi: dopo una mattinata di lezione ha detto ad un amico di voler concedersi un sonnellino in auto, ed ha ricevuto in cambio un'occhiata ad occhi spalancati. Colin si è nel frattempo guadagnato da vivere presso un McDonald’s.

Il problema principale? “In macchina tenevo un piccolo ventilatore, ma non è mai servito per difendermi dal gran caldo”. Il ragazzo ha vissuto nella sua automobile da agosto 2012 a maggio 2013. Si laureerà a dicembre, dopo appena due anni e mezzo di college.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: