Jaguar XE: prima anticipazione degli interni

La Jaguar XE verrà presentata in forma ufficiale lunedì 8 settembre. Nel frattempo proseguono le anticipazioni relative ai suoi principali contenuti di carattere tecnico. Quest'oggi è la volta degli interni.

La Jaguar XE sarà il primo modello del gruppo JLR ad utilizzare il nuovo sistema multimediale InControl, che prevede uno schermo tattile da 8 pollici e comandi particolarmente intuitivi: i tecnici del marchio hanno curato la resa grafica ed ottimizzato l’interazione con i comandi vocali – non sono previsti controller o joystick –, permettendo così al conducente di gestire tutte le funzioni senza staccare le mani dal volante.

Approfondisci: tutte le informazioni a proposito della Jaguar XE

Verranno poi messe a punto app specifiche – sia per iOS che per Android –, utili ad esempio per rintracciare l’auto in caso di furto, per individuare parcheggi liberi o per svolgere da remoto una lunga serie di funzioni: si potrà chiudere o aprire l’auto a distanza, programmare la climatizzazione ed accendere il motore. La Jaguar XE porterà inoltre al debutto un head-up display con tecnologia laser, la cui resa grafica viene ritenuta migliore: il Giaguaro promettere maggior contrasto e luminosità, elementi che renderanno la visione meno stancante.

La segmento D del marchio inglese verrà presentata l’8 settembre ed andrà a sfidare le avversarie di passaporto tedesco, potendo contare su una nuova monoscocca in alluminio, su motori nuovi di zecca (appartenenti alla famiglia Ingenium) e su uno schema sospensivo particolarmente raffinato, che prevede una geometria anteriore di tipo a doppio braccio ed una sospensione posteriore denominata Integral Link.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: