Skoda Fabia MY 2015: prime immagini ufficiali

Verrà mostrata al prossimo Salone di Parigi 2014 e adotta il nuovo corso stilistico della casa ceca

Guarda le immagini della Skoda Fabio MY 2015

Dopo aver visto le foto spia ed i teaser rilasciati nelle ultime settimane, sono state rivelate le prime immagini ufficiali della Skoda Fabia MY 2015. La casa ceca ha fornito due foto degli esterni della terza generazione di questo modello, che verrà mostrato al prossimo Salone di Parigi 2014 (4-19 ottobre) e dovrebbe arrivare sul mercato già nei mesi successivi alla fine dell’appuntamento transalpino (entro la fine del 2014), con prezzi ancora da definire, ma probabilmente di poco superiori rispetto al modello attualmente in vendita.

Leggi anche: Skoda Octavia Scout, informazioni per l’Italia

La nuova Skoda Fabia è la prima ad adottare il nuovo corso stilistico della casa di Mlada Boleslav e riprende le linee già viste nella concept Vision C, con un disegno più espressivo e dinamico. Il marchio ceco punta ad entrare nel mercato delle supercompatte più vendute, come Volkswagen Polo e Ford Fiesta, e presenta una vettura di 90 mm più larga e di 3 cm più bassa. Inoltre, come annunciato dal capo designer Jozef Kaban, sarà la prima Skoda ad adottare la tecnologia MirrorLink, per connettere il proprio smartphone al veicolo.

Erano già stati rivelati i propulsori disponibili per questa terza generazione: quattro motori benzina e due diesel, tutti omologati Euro 6 e con un risparmio fino al 17% nei consumi, rispetto al modello uscente. Saranno presenti il tre cilindri 1.0 ed il quattro cilindri 1.2 TSI con potenze comprese tra 60 e 110 cavalli, mentre per quanto riguarda il diesel sarà possibile ordinare il nuovo 1.4 TDI ad iniezione diretta, nelle declinazioni da 75 o 105 cavalli.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: