Renovo Coupé: la sportiva vecchio stile ha motore elettrico

Una Shelby American CSX 9000 perde il motore termico e guadagna invece due moduli elettrici, che sviluppano una potenza complessiva superiore a 500 CV. La Renovo Coupé sarà in vendita nel 2015.

Renovo Coupe

Si chiama Renovo Coupé e verrà ricordata per essere la prima sportiva di produzione statunitense con motore elettrico. L’azienda californiana ha realizzato una due porte veloce e fascinosa, potente e tecnologica, in vendita a partire dal 2015 e presentata negli scorsi giorni al Concorso d’Eleganza Pebble Beach.

Renovo ha utilizzato come base tecnica ed estetica una Shelby American CSX 9000, modificata però sotto il profilo meccanico: l’unità termica è stata rimpiazzata da una coppia di motori elettrici, che assicurano una potenza complessiva superiore a 500 CV ed una coppia di oltre 1.350 Nm. Le batterie sono elettriche ed il motore gestisce le accelerazioni full throttle con estrema immediatezza, se è vero – come scritto nella nota ufficiale – che bastano appena 37 millisecondi per avere potenza piena da quando si è premuto il pedale del gas.

La Renovo Coupe pesa 1.470 chili, il 40% dei quali è rappresentato dal gruppo motore-batterie. L’auto copre il passaggio 0-96 km/h in 3.4 secondi, raggiunge i 193 km/h ed assicura un’autonoma massima di circa 100 chilometri, mentre un ciclo di ricarica viene portato a termine in 30 minuti. Sarà prodotta nello stabilimento Renovo della Silicon Valley.

  • shares
  • Mail