Volkswagen Golf in video

Nel nuovo filmato ufficiale firmato Volkswagen la Casa mette in luce le peculiarità della sua auto di punta, la Golf. Riscoprite insieme a noi le principali caratteristiche della vettura tedesca.

La Volkswagen ha rilasciato un nuovo filmato che ha come protagonista la Volkswagen Golf. Il 29 marzo del 1974 dalla catena di montaggio di Wolfsburg uscì il primo esemplare della Golf. Nel corso degli anni la vettura, declinata in sette versioni e acquistata da intere generazioni di automobilisti, ha raccolto grande successo e ampi consensi da parte del pubblico.

Approfondisci: LA STORIA DELLA VOLKSWAGEN GOLF

Attualmente la nuova Golf berlina è disponibile in sei differenti motorizzazioni. Sul versante benzina il modello entry level è rappresentato dal 1.2 TSI da 85 cavalli, a cui si affianca la variante da 105 CV. Salendo di livello s'incontra poi il 1.4 TSI, disponibile anch'esso in due differenti step di potenza: 122 CV oppure 150 CV.I clienti che desiderano maggiori performance possono inoltre optare per il 2.0 TSI, in grado di sviluppare 230 cavalli. Al top di gamma svetta la sportivissima Golf R, con i suoi 300 CV e una coppia massima di 380 Nm a 1.800 giri/min.

Leggi anche: VOLKSWAGEN GOLF GTI E GTD. Il confronto in pista

Il fronte diesel è invece "aperto" dal 1.6 TDI (90 CV/110 CV). In alternativa si può scegliere il 2.0 TDI (150/184 CV). La gamma è poi completata dalla Golf 1.4 TGI, testata su strada poco tempo fa, versione bi-fuel -benzina/metano- appositamente realizzata per ridurre consumi ed emissioni nocive.

Volkswagen Golf Metano: nuove immagini della TGI Bluemotion
Volkswagen Golf Metano: nuove immagini della TGI Bluemotion
Volkswagen Golf Metano: nuove immagini della TGI Bluemotion
Volkswagen Golf Metano: nuove immagini della TGI Bluemotion

  • shares
  • Mail