Video: Mercedes Concept A-Class

Mark Fetherston e Jan Kaulgive illustrano le fasi evolutive che hanno portato alla realizzazione della Mercedes Concept A-Class.

In questo video Mercedes illustra le fasi evolutive che hanno portato alla realizzazione della Concept A-Class, dai primi bozzetti fino alla produzione vera e propia. Le concept car spesso rappresentano un puro esercizio di stile dei designers da esporre ai motor-show più importanti; ma, in questo caso, lo studio si configura come un vero e proprio punto di partenza per la produzione di un nuovo modello.

La Concept A-Class è equipaggiata con un 2.0 litri quattro cilindri turbo ad iniezione diretta da 210 CV, abbinato ad un innovativo cambio doppia frizione a sette marce; si basa sulla nuova architettura a trazione anteriore MFA e porta per la prima volta nel basso di gamma della Stella innovazioni come il Brake Assist adattativo ed il Collision Prevention Assist.


Mercedes Concept A-Class
Mercedes Concept A-Class
Mercedes Concept A-Class

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →