Kia Sorento: prime immagini della terza serie

Kia svela la terza generazione del Sorento, rinnovato nell'estetica e soprattutto nei contenuti: la lunghezza aumenta di 95 mm, l'abitacolo sarà più curato e potrebbe arrivare anche una versione ibrida. Il lancio ad ottobre.

Kia Sorento 2015

La Kia Sorento di terza generazione verrà esposta durante il salone di Parigi (4-19 ottobre) ed è oggi anticipata dalle prime immagini ufficiali, utili per formulare un giudizio su una vettura che le anticipazioni diffuse negli scorsi giorni avevano ancora mantenuto nell’ombra (letteralmente). Il crossover si rivela innanzitutto più lungo, basso e slanciato, per effetto delle modifiche apportate al corpo vettura: la lunghezza complessiva aumenta di 95 mm e si attesta a 4.780 mm, l’altezza cala di 15 mm (a 1.685 mm) ed il passo cresce di ben 80 mm (2.780 mm). L’abitacolo può in tal modo ospitare tre file di sedili ed assicurare uno spazio per i bagagli ancora più generoso.

Guarda anche: la prima immagine dell'abitacolo

A livello stilistico le modifiche sono altrettanto radicali. La griglia anteriore rispetta l’ormai classica impostazione definita tiger nose – comune a tutte le Kia del nuovo corso – e si rivela quindi più smussata ed accattivante, mentre le soluzioni adottate al posteriore costituiscono un ‘semplice’ aggiornamento di quanto visto sulla Sorento II. Da sottolineare anche il taglio della vetratura laterale, espediente utile per rendere meno massiccio e tozzo il montante C. Gli interni rimangono solo abbozzati, ma Kia promette anche in questo caso di alzare l’asticella del lusso e di introdurre materiali di qualità più elevata ed apparecchi digitali ancor più efficaci.

Approfondisci: la nostra prova su strada della Kia Sorento

La gamma motori è anch’essa sconosciuta, ma non dovrebbe cambiare in maniera sensibile dalla Kia Sorento uscente: dovrebbero quindi rimanere disponibili i diesel CRDi da 2.0 e 2.2 litri, in aggiunta al 2.4 benzina e ad un motore ibrido. Il crossover verrà presentato sul mercato interno già questo mese di agosto, ma il lancio davanti al grande pubblico è fissato per la rassegna parigina.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: