Audi S8: i nuovi video ufficiali

Audi ha diramato una nuova serie di video ufficiali relativi alla nuova S8

Presentata al recente Salone di Francoforte, la nuova Audi S8 torna sulle nostre pagine in concomitanza con la pubblicazione di una nuova serie di video ufficiali che la riguardano. La “superberlina” dei quattro anelli è impegnata in questi quattro filmati in una serie di scene dinamiche su strada e in pista, queste ultime girate al Circuito de Navarra, autodromo spagnolo che ospita una tappa del Mondiale GT1.

Spinta dalla variante più potente del nuovo 4.0 V8 TFSI, un biturbo in grado di erogare 520 CV e 650 Nm, la nuova S8 si affida ad un tradizionale cambio automatico a convertitore di coppia (il Tiptronic a otto marce) e alla trazione integrale quattro per scaricare tutta la sua esuberanza sulle ruote. A completare il comparto trasmissione, il nuovo differenziale posteriore sportivo.

Pur garantendo uno 0-100 da soli 4,2 secondi, la nuova S8 consuma addirittura il 23% in meno rispetto alla vecchia, secondo quanto dichiara la casa. Il merito è anche di tutte quelle soluzioni come lo start&stop e il sistema di shut-off dei cilindri che non erano presenti sul 5.2 V10 aspirato uscito di scena.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →