Mercedes S 63 AMG Coupé: con Voltage Design arriva a 800 cavalli

Una Mercedes S 63 AMG Coupé portata a ben 800 cavalli e 1.100 Nm: ecco il progetto d'elaborazione di Voltage Design.

Come se i 585 cavalli e 900 Nm della Mercedes S 63 AMG Coupé non bastassero, il tuner bavarese Voltage Design ha messo mano al propulsore della due porte di Stoccarda rinvigorendolo ulteriormente. Il V8 biturbo da 5.5 litri è stato infatti potenziato per arrivare a ben 800 cavalli e 1.100 Nm, con la Mercedes S 63 AMG Coupé di Voltage Design che diventa così una delle coupé Mercedes elaborate più potenti di sempre. L'elaboratore non ha però ancora ultimato di preparare il primo esemplare della coupé della Stella, completando il lavoro sulla meccanica ma pubblicando solo alcuni render della vettura finita che sarà aggiornata anche nell'estetica.


Cerchi da 22 pollici, assetto ribassato di 35 millimetri e nuovi paraurti con particolari in fibra di carbonio si accompagnano ad un inedito alettoncino ed a vari badge del costruttore, con i clienti che potranno ovviamente personalizzare a piacimento la vettura, decidendo se optare anche per l'elaborazione tecnica capace di aggiungere ben 215 cavalli all'otto cilindri di Affalterbach.

La nostra prova su strada della Mercedes S 500 Coupé

Il kit Voltage Design Storm 800 è composto da una nuova centralina elettronica che sostituisce l'originale, da nuovi collettori di scarico corredati di centrale e terminale sportivo, e da alcune modifiche al sistema d'aspirazione. Per raggiungere questi livelli di potenza i bavaresi hanno dovuto anche sostituire le turbine originali della Mercedes S 63 AMG Coupé innalzando così la pressione di sovralimentazione. Al momento però non sono state ancora diramate le performance velocistiche né i prezzi di questa elaborazione, ma ci si aspetta un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari nell'ordine dei 3.5 secondi ed una velocità massima di gran lunga superiore ai 300 chilometri orari.

  • shares
  • Mail