Bentley Suv: nuove foto spia su strada

Un prototipo del futuro Suv Bentley fotografato su strada: ecco tutte le immagini e le indiscrezioni sul primo Sport Utility della B Alata.

Bentley Suv: nuove foto spia su strada

Il futuro Suv Bentley è protagonista di questo nuovo avvistamento che per la prima volta lo ritrae con camuffature chiaramente attribuibili al marchio della B Alata. Tutto è ancora provvisorio, con le parti visibili, come i fanali anteriori e la griglia della calandra che sono stati sistemati solo per funzionalità e non dovrebbero far parte del design definitivo della Sport Utility britannica. Quello che si può iniziare ad intuire è però la silhouette della vettura, con un posteriore molto spiovente ed un look piuttosto massiccio nella pate bassa e più filante al di sopra della linea di cintura. Alcuni allargamenti non permettono di capire l'andamento della carrozzeria, con il montante C che risulta ancora totalmente coperto pur rivelando l'inclinazione del lunotto posteriore.

Osservando le immagini si può facilmente vedere come il prototipo avvistato fosse particolarmente basso. La ridotta altezza da terra potrebbe essere attribuibile alla presenza di un carico pesante utilizzato per testare le doti di resistenza e di raffreddamento del motore e dell'impianto frenante sulle tortuose e ripide strade di montagna dove i collaudatori Bentley stanno testando la vettura. Il carico dell'auto pare davvero eccessivo, con le sospensioni che sono affondate fino quasi a fondo corsa, anche se la larghezza dei parafanghi potrebbe far pensare ad allargamenti che non saranno poi presenti sulla variante di produzione dell'auto.

Bentley Suv: nuove foto spia su strada

Le poche informazioni tecniche al momento certe riguardano il telaio, che sarà condiviso con la nuova generazione dell'Audi Q7, e le performance: il nuovo Suv a trazione integrale di Bentley sarà tra i più performanti del mercato, con punte velocistiche che potrebbero raggiungere i 200 chilometri orari. Infine un'ipotesi sul nome visto che il marchio inglese non lo ha ancora comunicato: alcune voci parlano infatti del possibile utilizzo della nomenclatura Bentley Val D'Isere, nome utilizzato per una Station Wagon a trazione integrale prodotta da Bentley tra il 1989 ed il 1992.

  • shares
  • Mail