Kia Sorento: il teaser degli interni

La casa madre promette una qualità costruttiva di riferimento.

Kia Sorento teaser interni

Dopo quelli della scorsa settimana, Kia rilascia un nuovo teaser ufficiale dedicato alla Sorento di terza generazione: questa volta il bozzetto ritrae gli interni della SUV coreana. Il costruttore di Seul promette che la nuova Sorento “alzerà l’asticella del lusso nel proprio segmento di appartenenza”. Osservando l’immagine si nota che il design della plancia ha assunto un aspetto tridimensionale con elementi funzionali, come la console centrale e le bocchette di aerazione, che protendono verso l’abitacolo.

Da notare anche la presenza di cuciture nella parte alta della plancia che fanno pensare ad un rivestimento della stessa in pelle (probabilmente in opzione). Il generoso pannello del sistema infotelematico, dotato dell’ultima evoluzione dell' interfaccia HMI (human-machine interface), è posto alla stessa altezza della strumentazione tachimetrica, mentre la console del climatizzatore è posizionata più in basso. Kia promette l’adozione di materiali di alta qualità ed un’ampia gamma di tecnologie di bordo. Piacevoli anche la modanature a cuneo dei pannelli portiera, in soluzione di continuità con il resto del cruscotto.

Approfondisci: tutte le notizie sulla Kia Sorento

Non passano inosservati dettagli come il volante sportivo a tre razze e le bocchette di climatizzazione per il divanetto posteriore. Lo styling degli interni è stato concepito in Germania, dal centro stile Kia di Francoforte, con "influenze stilistiche provenienti dalle moderne creazioni di orologeria svizzera". Certo è che il prevalere di linee e proporzioni orizzontali donerà agli occupanti dell’abitacolo una maggiore sensazione di spaziosità. La nuova Sorento sarà svelata in Korea a fine agosto e farà il suo debutto mondiale il 2 ottobre al Salone di Parigi 2014.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: