Lotus: necessario incrementare le vendite al più presto

Lotus deve assolutamente rafforzare la propria attività di vendita nei prossimi 18 mesi. Scopri come




Lotus
deve assolutamente rafforzare la propria attività di vendita nei prossimi 18 mesi: parole di Karl-Heinz Kalbfell, braccio destro del CEO Lotus Dany Bahar, e impegnato con quest’ultimo nel rilancio commerciale del brand inglese. Kalbfell ha affermato che “il marchio Lotus è ben conosciuto ma i suoi prodotti non lo sono. Il costruttore si sta concentrando su una nuova gamma di veicoli e c’è la necessità di vendere un numero maggiore di auto”.

Nel Regno Unito le vendite delle sportive Lotus arrancano: se nei primi otto mesi del 2010 sono state consegnate 358 unità, nello stesso periodo di quest’anno gli ordini sono calati a 272; un pesante -24%. “Abbiamo auto straordinarie nella nostra gamma, come la Evora; – ha continuato Kalbfell – molti costruttori sarebbero orgogliosi di averla nella propria offerta. Tuttavia ciò che veramente conta è il modello finisca “nella lista della spesa” dei potenziali clienti”.

Una versione strategica in questo senso è la Evora GTE col suo V6 sovralimentato da 440 CV, telaio rivisto, carrozzeria in CFRP. Lotus spera che la GTE infiammi il cuore dei driver più facoltosi, spianando la strada per il debutto commerciale della nuova Esprit. Secondo Kalfbell infatti è molto importante riempire il più possibile il gap tra quest’ultima e la entry-level Elise. La nuova Exige S contribuirà a fare la sua parte in questo senso. “Con 350 CV e 1080 kg di peso, chi altro può offrire tali performance allo stesso prezzo?” Ma il brand ha anche la necessità di lavorare su una solida rete commerciale, sul servizio post vendita e, soprattutto, sui potenziali clienti”.

Lotus: tutte le foto ufficiali dal Salone di Francoforte 2011
Lotus: tutte le foto ufficiali dal Salone di Francoforte 2011
Lotus: tutte le foto ufficiali dal Salone di Francoforte 2011
Lotus: tutte le foto ufficiali dal Salone di Francoforte 2011

Via | Autocar

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Lotus

Lotus viene fondata nel 1952 e deve i propri natali ad una fra le personalità più geniali dell’intero panorama automobilistico, famosa per le sue idee rivoluzionarie. A Colin Chap [...]

Tutto su Lotus →