Infiniti: la FX Sebastian Vettel Edition andrà in produzione

Confermato il debutto della FX dedicata a Sebastian Vettel


Il numero uno di Nissan UK ha rivelato che l’Infiniti FX Sebastian Vettel Edition sarà commercializzata in serie, con le medesime specifiche e caratteristiche tecniche del prototipo esposto a Francoforte. “Questo esperimento si è rivelato divertente tanto per Sebastian quanto per il signor Nakamura, responsabile dello stile – precisa Andy Palmer -. La FX Vettel Edition ci aiuterà inoltre a sviluppare il marchio IPL (Infiniti Performance Line, nda) e ad implementarne le dinamiche, cercando di renderlo efficace quanto AMG o Motorsport”.

L’FX Sebastian Vettel Edition trae origine dalla FX50S Premium ed utilizza cerchi in lega da 21 pollici, numerosi componenti in fibra di carbonio (battitacco, alettone posteriore, diffusore anteriore e posteriore) e presenta una griglia anteriore di nuova fattura, mentre l’assetto è ribassato di 20mm. Il peso complessivo si riduce di 46 chili (2.049 totali) ed il motore V8 5.0 viene potenziato a 420 CV (+ 30 CV), grazie al nuovo sistema di scarico ed all’apposita centralina. La velocità massima inoltre raggiunge i 300 km/h.

Molto interessanti le ammissioni di Palmer riguardanti la Formula1. Infiniti è il marchio automobilistico dalla maggiore esposizione e il quarto brand in assoluto, dopo Red Bull, Vodafone e Total.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →