BMW X4: foto spia della M40i

Il nostro fotografo ha pizzicato su strada un primo esemplare della BMW X4 M40i, vettura che dovrà recitare la parte della M: una versione Motorsport non sarà infatti prevista. Sotto il cofano dovrebbe esserci il 3.0 benzina da circa 360 CV.

foto spia BMW X4 M40i

Circola da settimane una indiscrezione riguardante la BMW X4, secondo cui i vertici dell’Elica avrebbero stabilito di non regalarle una variante M. Ciò non significa che il SUV bavarese resterà privo di una variante dal potenziale maggiorato. Il nostro fotografo ha infatti pizzicato su strada quello che sembra essere un primo esemplare della M40i, vettura parte di quella gamma M Performance che rappresenta una tappa intermedia nel percorso che unisce le BMW di serie ai modelli sviluppati dal reparto Motorsport.

Leggi anche: BMW sta lavorando allo stesso tempo sulla rinnovata Serie 6

La più cattiva fra le X4 potrebbe quindi adottare il medesimo pacchetto motore/trasmissione della futura BMW M2. Sotto il cofano dovrebbe trovar posto il sei cilindri in linea di 3 litri, turbo, potenziato fino a 360/380 CV ed abbinato ad una trasmissione manuale o automatica. Il corpo vettura rifletterà la lontananza da una vettura sviluppata in seno al reparto M e non monterà ad esempio un impianto di scarico a quattro uscite, ‘accontentandosi’ di un terminale su ciascun lato del paraurti – la 35i prevede invece due terminali sul lato sinistro.

In BMW metteranno a punto uno specifico kit carrozzeria, disegneranno cerchi in lega dedicati e monteranno un impianto frenante dalle dimensioni maggiorate. La BMW X4 M40i dovrebbe arrivare sul mercato nella seconda parte del 2015.

  • shares
  • Mail