I 5 marchi sportivi più venduti a Luglio in Italia

Quali sono i cinque marchi di vetture sportive che hanno venduto più auto durante lo scorso mese di luglio in Italia? Ecco le Supercar del nostro paese.

Supercar

Il mercato dell'Auto in Italia è in leggera ripresa come testimoniano i dati di vendita dello scorso mese di luglio. Analizzando le tabelle di immatricolazione si può però notare un interessante fenomeno di crescita per quanto riguarda i modelli supersportivi, le supercar e le auto ad altissime prestazioni. Ecco quindi i cinque marchi sportivi che hanno venduto più automobili durante lo scorso mese di luglio.

Foto | Romans International

Aston Martin

Aston Martin V12 Vantage S Roadster

Due clienti italiani hanno acquistato due esemplari Aston Martin durante lo scorso mese di luglio. Il marchio inglese ha immatricolato due vetture contro le 8 fatte registrare nello stesso periodo dello scorso anno, segnano un -75% mese su mese ed un -50% nel confronto gennaio-luglio 2013 e 2014 con 22 auto immatricolate nei primi sette mesi di quest'anno contro le 44 dello scorso anno.

Lamborghini


L'arrivo della nuova Lamborghini Huracan sembra aver spronato il mercato per il Toro di Sant'Agata Bolognese, in crescita del 400% rispetto al mese di luglio dello scorso anno. In Italia sono state infatti immatricolate 5 Lamborghini nel mese di luglio, quattro in più rispetto allo scorso anno, con Lamborghini che però è ancora al -13% di vendite rispetto al 2013 ma che si risolleverà rapidamente grazie alla nuova Lamborghini Huracan.

Leggi anche: Lamborghini Huracan, la nostra video prova in pista

Ferrari


Gli italiani hanno acquistato ben 27 Ferrari durante lo scorso mese di luglio contro le 16 immatricolate nello stesso mese del 2013. Il Cavallino Rampante è così in crescita del 68.75%, con un +5.81 nei primi sette mesi dell'anno con 164 auto immatricolate contro le 155 dal gennaio al luglio del 2013.

Leggi anche: Ferrari 458 Speciale, la nostra prova su strada

Maserati

Maserati GranTurismo MC Centennial Edition

Maserati, nell'anno del suo centenario, è il marchio più in crescita in assoluto sul mercato dell'auto in Italia. Il Tridente a luglio ha infatti immatricolato ben 154 automobili contro le 17 dello stesso periodo di agosto, segnando un +805% sul mensile ed un +627,6% sull'annuale con 844 immatricolazioni contro le 116 del 2013. Questo in gran parte grazie all'introduzione della nuova Maserati Ghibli.

Leggi anche: Maserati Ghibli, la nostra prova sulla neve

Porsche

Porsche 911 Targa 2014

Il marchio sportivo che in assoluto ha venduto più auto durante lo scorso mese di luglio è Porsche, spinta anche dal suo nuovo Suv Porsche Macan e dalle varie Porsche Cayenne e Porsche Panamera. La Cavallina di Stoccarda ha infatti immatricolato ben 485 automobili a luglio contro le 312 dello stesso mese dell'anno scorso. Una crescita mensile del 55.45% confermata anche dall'aggregato gennaio-luglio: rispetto ai primi 7 mesi del 2013 le sportive in più sono quasi 1000. Porsche è infatti in crescita del 51.9% con 2.565 immatricolazioni contro le 1.689 di dodici mesi fa.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: