Hyundai i20: i bozzetti della nuova generazione

Hyundai i20 2015: la nuova generazione è pronta al debutto ed arriverà al Salone di Parigi, ecco i primi bozzetti.

Nuova Hyundai i20: i bozzetti

Hyundai ha rilasciato i primi bozzetti ufficiali che anticipano il design della nuova generazione della Hyundai i20. La futura segmento B è dunque pronta a rinnovarsi sotto ogni aspetto, dall'estetica alla tecnica, passando per sicurezza e tecnologia, con il marchio coreano che si appresta a fare un gran passo avanti sulla sua compatta innalzandone il livello come già fatto negli scorsi mesi con la sorella minore, la Hyundai i10. La nuova Hyundai i20 è un'auto pensata per l'Europa, con Hyundai che la descrive come "sviluppata in Europa per l'Europa". Visto l'orientamento verso la clientela del Vecchio Continente, i coreani hanno scelto di presentarla in uno degli eventi più importanti di quest'anno: il Salone di Parigi 2014.

Leggi anche la nostra prova su strada della Hyundai i20 GPL

Proprio a Parigi, nella prima settimana del prossimo mese di ottobre, debutterà la nuova Hyundai i20 2015, mostrandosi al pubblico con il suo inedito design, più muscolare, moderno ed accattivante rispetto alla precedente generazione. La nuova Hyundai i20 2015 mostra delle linee disegnate dall'evoluzione del design Hyundai, la Fluidic Sculpture 2.0, con particolari a tratti sofisticati ma nel complesso estremamente moderni e filanti. Un esempio sono i fanali anteriori e posteriori che coniugano il design alla funzionalità, presentando particolari a Led che permettono di riconoscere facilmente la vettura anche di notte.

Nuova Hyundai i20: tutte le immagini dei bozzetti

Il muso si contraddistingue anche per la classica calandra esagonale, firma del marchio coreano e parte importante del design del frontale. Al posteriore una soluzione molto particolare ha permesso di snellire la coda: il montante posteriore risulta verniciato di nero e dona l'idea di un volume posteriore meno pesante e più slanciato. Al momento Hyundai non ha diramato ulteriori informazioni sulla nuova Hyundai i20, con il costruttore coreano che potrebbe però proporre motorizzazioni a tre e quattro cilindri sulla sua nuova segmento B, tutte abbinate alla trazione anteriore. Come già altri modelli della casa coreana, anche la nuova Hyundai i20 2015 sarà costruita in Turchia nello stabilimento di Izmit. Dalla variante stradale della nuova Hyundai i20 deriverà inoltre la futura variante da corsa che prenderà parte alle prossime stagioni del Campionato del Mondo di Rally.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: