Curiosità: 21 nuove automobili su 100 sono bianche. E’ il nuovo colore preferito

In Europa resiste il nero


Il gigante delle vernici per automobili PPG Industries ha condotto l’annuale studio per valutare quale sia la tinta preferita dagli automobilisti. A sorpresa conquista la prima posizione il bianco, scelto per 21 vetture su 100, mentre si collocano in seconda posizione il grigio ed il nero (entrambe al 20%). Questa graduatoria si ribalta in Europa, dove il nero è la tinta più popolare (26%) e distanzia il bianco (19%), l’argento (16%), il grigio (15%) e il blu (9%). Nella regione Asia/Pacifico domina invece l’argento (25%), mentre il Nord America si mantiene in media con i risultati globali: il 20% delle automobili comprate nel 2011 sono bianche, il 19% argento e il 18% nere.

PPG rivela di aver consegnato a designer 70 nuove tinte disponibili a partire dal model year 2014-2015. Fra queste si segnalano il Goldeluxe (grigio con riflessi d’orati), il White Nougat, il Muddy Waters (marrone ad effetto perlato), il Grape Spritz (blu con riflessi viola) e il Pot O’Gold, un verde chiaro con sfumature oro.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →