BMW M235i: The Epic Driftmob in Video

BMW M235i: the Epic Driftmob è il nuovo video ufficiale di traversi e sgommate della coupé tedesca.

The Epic Driftmob è il nuovo filmato che BMW ha dedicato alla sportività della nuova BMW M235i, la coupé a sei cilindri da poco introdotta sul mercato. Un video davvero epico vista l'assoluta precisione delle manovre degli stuntman, perfettamente coordinati, che hanno realizzato questo filmato. Tutto inizia con alcuni finti poliziotti che chiudono una strada, lasciando spazio a cinque BMW M235i rosse di dare sfoto alla loro irrefrenabile voglia di traversi su una grande rotonda. I cinque stuntman iniziano così a far fumare le ruote posteriori delle loro BMW M235i, mettendole di traverso con assoluta precisione e facendole passare a pochi centimetri una dall'altra con una disinvoltura davvero impressionante.

Drift in corteo, inversioni di marcia, burnout, parcheggi millimetrici e una folla incredula di quello che sta accadendo davanti a loro occhi: un video assolutamente da vedere. Una vera e propria coreografia in drift, un balletto di traversi magistralmente coordinato e reso possibile dalla fine tecnica alla base della nuova BMW M235i che, grazie al suo sistema di trazione posteriore ed al sei cilindri TwinPower Turbo da 3.0 litri, riesce ad esibirsi con disinvoltura in queste manovre.

Leggi anche: BMW M235i, la nostra prova su strada

La nuova BMW M235i è infatti la versione più potente della gamma di BMW Serie 2: 326 cavalli di potenza massima e 450 Nm di coppia disponibili con continuità tra i 1.300 ed i 4.500 giri le prmettono di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.8 secondi, portandola fino ad una velocità massima di 250 chilometri all'ora. Tutto questo a fronte di un consumo medio dichiarato pari a 7.6 litri per 100 chilometri se si opta per il cambio automatico, ma per averla bisogna essere pronti a sborsare almeno 48.050 euro.

  • shares
  • Mail