Kia Sorento: video teaser della terza generazione

Il SUV coreano sarà svelato ufficialmente ad agosto in Corea, poi sarà mostrato al Salone di Parigi 2014

La terza generazione della Kia Sorento verrà svelata alla fine del mese di agosto in Corea, per poi fare la sua prima mondiale il prossimo 2 ottobre al Salone di Parigi 2014: nel frattempo, il marchio coreano ha rilasciato un video teaser ufficiale e due nuove immagini degli esterni di questa vettura, progettata contemporaneamente negli studi tecnici Kia in Corea, Germania e Stati Uniti. Nei giorni scorsi vi avevamo mostrato anche delle foto spia del SUV coreano, che appare di dimensioni leggermente cresciute rispetto alla generazione attuale.

Leggi anche: Kia Sorento 2013, la nostra prova su strada

Dalle nuove immagini ufficiali, la nuova Kia Sorento propone un disegno più aggressivo e scolpito, come si può notare da una linea del tetto più bassa, una linea di cintura alta, vistosi passaruota e dai gruppi ottici a sviluppo orizzontale. La griglia si presenta più ‘verticale’, mentre ancora nulla è stato svelato ufficialmente per quanto riguarda gli interni, anche se dalle indiscrezioni si parla di una maggiore spaziosità dell’abitacolo e dell’introduzione di vari elementi tecnologici, per migliorare il comfort degli occupanti.

Anche per quanto riguarda le motorizzazioni ed i dati tecnici siamo ancora nel campo delle ipotesi, con un probabile aggiornamento della gamma dei propulsori, per una migliore efficienza e prestazioni più elevate. Si fa sempre più insistente, inoltre, la voce dell’introduzione di una versione ibrida, con motore benzina 2.3 litri accoppiato all’unità elettrica. Non resta che attendere ancora qualche settimana per avere tutte le informazioni ufficiali, per poterla poi vedere dal vivo anche in Europa nell’atteso appuntamento parigino.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: