MTM Audi RS3

MTM Audi RS3: tuning fino a 472 Cv e 600 Nm

di Ruggeri


MTM ha realizzato tre kit di elaborazione per l’Audi RS3, dotata del 2,5 litri 5 cilindri turbo da 340 Cv. Il primo consente di raggiungere 410 Cv e 550 Nm di coppia massima lavorando semplicemente sulla mappatura della centralina motore. Il secondo aggiunge un nuovo impianto di scarico ed un intercooler maggiorato e consente di toccare quota 424 Cv e 560 Nm di coppia, mentre il terzo comprende l’installazione di un nuovo turbocompressore per arrivare fino a 472 Cv e 600 Nm di coppia massima.

Per tutte le versioni è disponibile anche la modifica del limitatore di velocità, spostato a 270 km/h. L’assetto è stato rivisto con componenti adeguati alle prestazioni, mentre l’impianto frenante può ora contare su un impianto Brembo con dischi da 380 mm anteriori con pinze ad 8 pistoncini. Nuovi anche i cerchi in lega, dal disegno tipicamente MTM, dei quali però non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche.

MTM Audi RS3
MTM Audi RS3
MTM Audi RS3
MTM Audi RS3

MTM Audi RS3
MTM Audi RS3
MTM Audi RS3
MTM Audi RS3

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →