Polaris Slingshot: foto e video della 3 ruote sportiva

Polaris Slingshot è la nuova tre ruote sportiva da 770 chilogrammi con motore da 173 cavalli: ecco video, foto e informazioni.

Polaris, uno dei marchi più famosi al Mondo per la produzione di motoslitte e veicoli per il fuoristrada, ha presentato la Slingshot, una tre ruote sportiva pensata per l'utilizzo stradale. Il setup, vista l'esperienza di Polaris in questo settore, riprende quello di una motoslitta, con la trazione al posteriore su una singola ruota e con l'asse anteriore utilizzato per dare la direzione di marcia e, in questo caso, per frenare. La Polaris Slinghsot è stata pensata per essere piccola, leggera ed emozionante: seduta bassissima, sospensioni rigide ed un motore potente capace di regalare senzazioni da brivido per ogni adrenalinico viaggio a bordo di quest'auto.

Il peso è infatti di soli 771 chilogrammi, con la Polaris Slingshot che monta sotto al cofano anteriore un motore 2.4 litri EcoTec di origine General Motors capace di sviluppare 173 cavalli a 6.200 giri e 225 Nm a 4.700 giri. Questa unità è collegata alla ruota posteriore tramite un cambio manuale a cinque rapporti a sua volta connesso con la ruota posteriore grazie ad una cinghia di trasmissione rinforzata con fibra di carbonio. I polimeri plastici della carrozzeria assicurano leggerezza donando un look molto sportivo alla vettura, con Polaris che ha utilizzato dei fanali posteriori a Led ed altri ritrovati tecnologici come lo schermo da 4.3 pollici dell'impianto di infotainment con connessione bluetooth, videocamera di retromarcia e sistema audio a sei altoparlanti.

Polaris Slingshot

Alcuni scompartimenti con serratura permettono di riporre il casco quando non si utilizza la vettura, lasciando spazio anche per uno zaino ed altri piccoli oggetti. La cosa più interessante, viste le caratteristiche della vettura, è però il prezzo: 19.999 dollari, ovvero 14.880 euro, per il modello base. Questa cifra sale a 23.999 dollari, 17.858 euro per la Polaris Slingshot SL, più accessoriata e meno spartana.


  • shares
  • Mail