Hulme F1: un video racconta la storia del suo sviluppo

Un video racconta la storia dello sviluppo della Hulme F1, supercar senza compromessi che assicura performance da Formula su strada

Orgogliosamente neozelandese, sfacciatamente fuori di testa, e sicuramente velocissima. La Hulme F1 nasce con l’intento di regalare emozioni indimenticabili e strizza l’occhio al passato, ispirandosi dichiaratamente alle McLaren M8 ed M20, le vetture con cui il pilota neozelandese Denny Hulme (unico campione del mondo di F1 di questa nazionalità) corse in Can Am.

A legarla alla brutale barchetta degli anni ’60 e ’70 c’è anche il motore: oggi come allora l’unità è un V8 Chevrolet. Il 7.0 della Corvette Z06 che spinge il modello attuale regala performance incredibili alla vettura, leggerissima anche grazie al vasto impiego di fibra di carbonio, che contribuisce a contenere il peso entro i 1080 kg.

Mettendo insieme questo dato con i 700 CV dell’otto cilindri (dotato per l’occasione di un turbo…) si capiscono chiaramente le potenzialità dell’oggetto. Peccato che non solo le prestazioni, ma anche i prezzi saranno astronomici: il listino previsto sarà di 1.000.000 di dollari.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →