Previsioni traffico e meteo fine settimana dal 25 al 27 luglio

Il cielo darà una tregua nel weekend, con oggi e domenica sole ovunque, mentre sabato temporali al Nord.

previsioni meteo traffico 21 giugno

Oggi dà tregua la perturbazione che ha rovinato l'estate negli ultimi giorni e su tutta l'Italia ci sarà prevalenza di tempo bello, con isolati temporali sulle Alpi. In serata, però, torna il maltempo al Nordovest, che peggiorerà sabato, quando l’instabilità che favorirà la formazione di numerosi temporali al Nord e parte del Centro.

Nella giornata di domenica, invece, gran parte del Paese vedrà condizioni tipicamente estive, con ampi spazi di sereno e il rischio di qualche temporale solo all’estremo Nordest e sul versante adriatico. Temperature in aumento oggi, che si confermeranno con massime attorno ai 30 gradi anche domani al Centrosud, mentre domenica temperature estive più o meno ovunque in Italia.

L'instabilità di questo pazzo luglio, unito alla crisi, ha reso gli esodi estivi un ricordo, con il traffico autostradale intenso, ma senza rischi di bollini neri anche nei weekend. Così anche questo venerdì vedrà aumentare il flusso sulle tratte per le località di villeggiatura, in special modo verso il mare, ma senza situazioni di criticità.

Sull'A1 tratto chiuso tra Bivio SP 1 Casoria e Bivio Diramazione Capodichino dalle ore 22 alle ore 06 nella notte tra venerdì e sabato, mentre sull'A7 tratto chiuso tra Busalla e Vignole Borbera per lavori. Sono queste le uniche due situazioni che possono creare problemi nel weekend, con tutti gli altri cantieri chiusi nel fine settimana.

  • shares
  • Mail