Honda NSX: il prototipo in fiamme al Nurburgring

Honda NSX bruciato un prototipo al Nurburging mentre era impegnato in alcuni test, ecco le foto e tutte le informazioni.

Honda NSX: il prototipo in fiamme al Nurburgring

Vi ricordate quel prototipo della futura Honda NSX di cui vi abbiamo proposto alcune foto spia negli scorsi giorni? Dopo i primi test è andata a fuoco durante alcune prove in pista. I collaudatori della casa giapponese hanno infatti dovuto fare i conti con alcuni problemi al propulsore: sembra infatti che le fiamme siano divampate proprio all'interno del vano motore. Non è ancora chiaro però quale sia stato il problema che nello specifico abbia causato l'incendio, con i due collaudatori Honda, ovviamente in tenuta ignifuga con tuta e casco, che sono prontamente scesi dalla vettura e non hanno avuto alcuna conseguenza fisica.

Il fuoco ha letteralmente distrutto tutta la parte posteriore dell'auto, intaccando in maniera sensibile anche l'abitacolo ma lasciando integro il muso. Il problema potrebbe essere stato causato dal sistema ibrido sul quale si baserà la vettura, ma questa è ancora un'ipotesi. Alcune persone presenti sulla scena hanno affermato che la Honda NSX avrebbe iniziato a fumare mostrando fiamme al posteriore e costringendo i piloti a doversi fermare a lato della pista in pochi istanti. Da quanto si può vedere da queste foto, scattate ad incendio già spento, pare che le fiamme siano state estremamente violente visti gli effetti sul prototipo della Honda NSX.

Honda NSX: tutte le foto del prototipo in fiamme al Nurburgring

Ci sarà da vedere se, dopo questi problemi, Honda riprogetterà parte del powertrain ibrido, forse troppo potente in questa configurazione. Il surriscaldamento è infatti un problema non da poco delle nuove vetture elettriche che presentano sistemi di raffreddamento cruciali per il funzionamento. Tra le componenti bruciate della vettura, oltre all'unità elettrica posteriore, anche il nuovo V6 V-Tec che sarà il vero cuore pulsante della nuova Honda NSX.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: