Formula D: le più belle foto dei Drift di Seattle

Formula D Seattle: ecco le più belle foto delle gare di drift americane.

Formula Drift

In America le gare di drifting sono molto seguite: tanti sponsor accorrono alle competizioni ed un folto pubblico affolla i vari autodromi americani che ospitano queste competizioni. La Formula D è la massima serie del drifting a Stelle e Strisce: proprio qui competono alcuni dei migliori piloti al Mondo che si esibiscono nel weekend e vengono seguiti anche da casa grazie alle dirette TV che tengono incollati migliaia di appassionati allo schermo del televisore. Queste immagini, forniteci dal fotografo The Glass Eye e scattate durante il Formula D Seattle, mostrano tutta la spettacolarità di questa disciplina e la bravura di questi piloti che, facendo derapare le loro automobili, passano a pochi centimetri dal bordo della pista, correndo vicinissimi cercando di non venire mai al contatto tra di loro.

Inutile spiegare che, in gare come queste, gli pneumatici durano pochissimo, spesso vengono infatti cambiati ad ogni sessione, consumandosi in pochi istanti vista la grandissima potenza dei bolidi iscritti a queste gare. La base di partenza di queste vetture sono sempre telai stradali, completamente spogliati di ogni particolare ed irrigiditi. Nella maggior parte dei casi poi i propulsori originali vengono sostituiti con nuove unità molto più potenti che spesso sviluppano 600, 800 o addirittura mille cavalli, come nel caso della Dodge Viper immortalata in queste immagini.

Formula D: tutte le immagini della gara di Seattle

Oltre all'assoluta bravura dei piloti che corrono in Formula D, bisogna infatti sottolineare le grandi capacità tecniche dei team e dei meccanici a preparare automobili perfettamente bilanciate, facili da intraversare e da controllare, con motori ad altissime prestazioni capaci di rimanere a regimi molto elevati per quasi tutta la durata della gara. Praticamente tutti i concorrenti utilizzano dei turbo per sovralimentare i propri propulsori, rendendo ancor più brusca l'erogazione della vettura così da avere un pattinamento delle ruote rapido e continuo.






  • shares
  • Mail