Ford Escape: la gemella della prossima Kuga sarà presentata a novembre

La Ford Escape, gemella della prossima Kuga, sarà presentata il prossimo 17 novembre al Salone di Los Angeles


Sarà il Salone di Los Angeles, che aprirà i battenti il prossimo 17 novembre, ad ospitare il debutto della nuova Ford Escape, la gemella della Kuga di prossima generazione. A confermarlo, è stata la casa stessa, che ha pubblicato la notizia su uno dei suoi blog ufficiali. Iniziando a fornire anche qualche dettaglio sulla gamma del modello.

La nuova Escape non offrirà più motori a sei cilindri negli USA. Notizia importante, che conferma la tendenza verso il downsizing di molti grandi costruttori: il vecchio 3.0 V6 aspirato sarà sostituito da un 2.0 turbo EcoBoost da circa 250 CV. Accanto al vertice di gamma ci sarà posto anche per un 2.5 aspirato Duratec da 170 CV e per un altro EcoBoost, il 1.6 turbo da 180 CV.

Le due unità EcoBoost andranno ad equipaggiare anche la “nostra” Kuga, che sarà proposta sia con trazione anteriore che integrale e che naturalmente offrirà anche i più moderni TDCi. La nuova Escape debutterà in America l’anno prossimo, mentre per la Kuga di seconda generazione ci sarà da aspettare fino al 2013.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →