Hot Wheels Darth Vader Car: la cattivissima coupé in Video

La Hot Wheels Darth Vader Car è la particolarissima coupé realizzata come one off per celebrare il cattivo di Star Wars: ecco i video e le foto.

Le automobili moderne hanno un look sempre più sportivo, aggressivo ed in alcuni casi esprimono davvero cattiveria. L'automobile più cattiva di tutte è però la one off creata da Hot Wheels per celebrare il più cattivo dei cattivi Darth Vader di Star Wars. Creata appositamente per essere esposta al Comic-Con di San Diego, una delle più importanti fiere mondiali dedicate ai fumetti ed alla fantascienza, la Hot Wheels Darth Vader Car è stata costruita dal famoso marchio di automobili in miniatura insieme alla Mattel ed alla Picture Car Warehouse.

Star Wars è la tua passione? Ecco tutte le novità su Star Wars 7

Questa particolarissima coupé è stata realizzata in scala 1:1 e sarà venduta, solo durante il Comic-Con, anche in versione miniaturizzata in scala 1:64 al prezzo di 40 dollari, quasi 30 euro. Tornando a parlare della vera Darth Vader Car, l'esemplare unico è stato costruito utilizzando come base di partenza una Corvette C5 con motore otto cilindri. L'LS3 da 6.2 litri risulta in grado di sviluppare ben 526 cavalli che vengono totalmente trasmessi al solo asse posteriore.

Appassionato di fumetti? Scopri tutte le novità su ComicsBlog

Certo, viste le modifiche apportate alla carrozzeria, le prestazioni non risultano esaltanti: si parla infatti di una velocità massima di soli 130 chilometri orari. La Darth Vader Car è infatti pensata più come automobile da esposizione, una Show Car, che come vettura da utilizzare su strada, come si può facilmente intuire dalle sue forme. La carrozzeria è stata costruita con pannelli in fibra di carbonio e presenta un muso simile al casco di Darth Vader. Richiami al cattivo di Star Wars sono presenti anche all'interno dell'abitacolo, con Hot Wheels che ha dotato la vettura anche del tipico suono del respiro di Darth Vader.

  • shares
  • Mail