Honda NSX: foto spia dal Nurburgring

Dopo anni di attesa la Honda NSX percorre finalmente i primi metri su strada. Dove? Ovviamente al Nurburgring, camuffata ma con estetica vicinissima a quella definitiva. Arriverà probabilmente a metà 2015.

foto spia Honda NSX

Per rileggere le ultime novità a proposito della Honda NSX dobbiamo scorrere le pagine del nostro sito fino al novembre 2013. Non vi neghiamo che il nostro atteggiamento è da allora piuttosto diffidente e votato al pessimismo, complice il singhiozzante incedere di un modello atteso da troppo tempo: la prima conferma di una sportiva V10 risale al dicembre 2007, nel settembre 2011 una Acura – il marchio di lusso per gli Stati Uniti del gruppo Honda – a due porte venne fotografata sul set di the Avengers ed il prototipo semi-definitivo risale al gennaio 2012. Da allora tante ipotesi e pochi fatti concreti. Fino ad oggi.

Leggi anche: ad inizio 2014 è andata all'asta la NSX di Ayrton Senna

Il nostro fotografo ha immortalato il primo muletto della sportiva giapponese, pressoché identico alla show car e quasi certamente equipaggiato con la piattaforma ibrida SH-AWD (Super Hybrid All Wheel Drive), composta da un motore V6 ad iniezione diretta e da ben tre unità alimentate da energia elettrica, che daranno origine ad una sorta di trazione integrale ibrida.

Il sei cilindri è collocato dietro l’abitacolo ed avrà un’inclinazione fra le bancate di 90°, mentre la potenza massima dovrebbe essere nell’ordine dei 500 CV. La trasmissione sarà a doppia frizione e sette marce, il corpo vettura dovrebbe misurare circa 4.33 metri ed i cerchi in lega avranno diametro differente a seconda dell’asse: davanti sono previsti cerchi da 19 pollici, dietro da 20. Il debutto sul mercato dovrebbe coincidere con la metà del 2015.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: