Bentley Mulsanne Speed: la versione da 550 CV potrebbe debuttare a Parigi

Accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi e velocità massima di oltre 320 chilometri orari

Bentley Mulsanne Model Year 2013

Una nuova variante ad alte prestazioni della Bentley Mulsanne sembra pronta ad arrivare sul mercato: secondo le indiscrezioni riportate dai colleghi di Autoexpress, infatti, al prossimo Salone di Parigi (4-19 ottobre 2014) debutterà la Bentley Mulsanne Speed, frutto della denominazione classica per le versioni più potenti del marchio britannico. La vettura sarebbe spinta dallo stesso motore dell’attuale versione di serie (V8 6,75 litri biturbo), ma con una potenza aumentata a circa 550 cavalli, per prestazioni più estreme.

Leggi anche: Bentley SUV, le ultime notizie e foto spia

Entrando nel dettaglio, la nuova Bentley Mulsanne Speed sarà in grado di raggiungere i 100 chilometri orari da fermo in meno di cinque secondi e raggiungerà una velocità massima di circa 322 km/h (200 mph), rispetto i 296 km/h dell’attuale versione sul mercato. Oltre al motore ed alle prestazioni, questo nuovo modello dovrebbe avere novità su sospensioni e sterzo, per migliorare ulteriormente l’esperienza di guida.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, non dovrebbero esserci grandi rivoluzioni, anche se qualche elemento distintivo potrebbe essere previsto, come una fascia anteriore più aggressiva e ruote più grandi. Ci sarebbe già anche un’idea di prezzo di partenza per questa versione ad alte prestazioni: almeno 250.000 sterline per gli acquirenti inglesi, cioè poco più di 315.000 euro al cambio attuale. Non resta che attendere ulteriori (ed eventuali) nuove indiscrezioni e meno di tre mesi per vedere se davvero sarà protagonista dell’atteso appuntamento parigino.

  • shares
  • Mail