A Roma c'è un Maggiolino nella pista ciclabile

Non servono queste immagini per capire la gravità del problema traffico a Roma. Però non è frequente vedere un'automobile percorrere indisturbata una tratto di pista ciclabile.

Il Maggiolino nella pista ciclabile

Le nostre città sono talmente disordinate e caotiche da obbligarci a studiare qualche soluzione alternativa per non rimanere imbottigliati nel traffico: alcuni scelgono un percorso meno battuto, altri ripongono nel bagagliaio una bicicletta pieghevole ed altri ancora partono da casa con qualche minuto d’anticipo e tentano così di evitare la ressa. D’ogni modo può sempre capitare l’imprevisto, ed il piano escogitato in precedenza viene mandato alle ortiche. A questo punto entra in gioco la faccia tosta.

Leggi anche: in Russia sono ancora più folli i metodi per non pagare il parcheggio

I nostri amici di 06blog hanno assistito con sbigottimento all’impresa di un automobilista romano, al volante del proprio Maggiolone nella pista ciclabile lungo il Tevere, fotografato nei prezzi di ponte Cavour e diretto verso nord. Questa si che è la soluzione definitiva per aggirare il traffico! Basta imboccare una pista ciclabile e fare una bella pernacchia a tutti gli automobilisti che erano in quel momento in coda.


Approfondisci: quali sono le 5 città più trafficate al mondo?

RondoneR, autore delle immagini, si domanda come il folle non abbia pensato all’eventualità di imbattersi in un corridore e come nessuno abbia notato la Volkswagen percorrere il tratto riservato. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare notizie, video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti – come in questo caso – episodi più divertenti.

  • shares
  • Mail