BMW Serie 5 Touring: foto spia al Nurburgring

BMW Serie 5 Touring: nuove foto spia dal Nurburging mostrano un prototipo e svelano gli interni della futura segmento E.


BMW Serie 5 Touring: foto spia al Nurburgring

Un prototipo della futura generazione della BMW Serie 5 è stato avvistato mentre era impegnato in alcuni test in pista al Nurburgring. La tedesca, immortalata nella sua variante familiare, si mostra così tra i cordoli del circuito tedesco in movimento, con i fotografi che sono riusciti anche a scattare qualche fotografia all'interno dell'abitacolo, permettendoci così di vedere come saranno gli interni della futura segmento E.

Osservando questa serie di immagini si possono notare molti particolari simili a quelli dell'attuale generazione della BMW Serie 5 Touring. Rimane dunque da stabilire se l'auto avvistata sia una variante di prova di una prossima evoluzione della BMW Serie 5 F10, oppure se l'auto sia un mulotipo della futura BMW Serie 5 G30 che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2016. Quest'ultima ipotesi parrebbe rinforzata dalla presenza di gruppi ottici provvisori che potrebbero essere stati installati sulla vettura per incompatibilità con i supporti del nuovo telaio.

BMW Serie 5 Touring: tutte le foto spia al Nurburgring

Le pesanti camuffature non permettono infatti di riconoscere i tratti distintivi della vettura, lasciando vedere solo alcuni particolari, come i brancardi non rifiniti, che non fanno altro che confondere ulteriormente le acque. La nuova BMW Serie 5 2016, introdurrà alcune importanti novità nella gamma della segmento E tedesca, tra cui alcune innovazioni tecnologiche e meccaniche. Pare infatti che la nuova BMW Serie 5 possa essere proposta anche con il nuovo motore 1.5 3 cilindri diesel da 150 cavalli per la BMW 518d, con il marchio bavarese che continuerà tuttavia a proporre anche motori a quattro ed a sei cilindri. Le prime indiscrezioni parlano di una vettura in gran parte realizzata in alluminio, con nuove tecniche costruttive che permetteranno di ridurre il peso di quasi 100 chilogrammi rispetto all'attuale generazione.

  • shares
  • Mail