Mazda MX-5 25th Anniversary in video

La Mazda MX-5 25th Anniversary si mostra in un nuovo video ufficiale girato a Goodwood, ecco tutte le informazioni e le immagini della roadster.

Mazda ha diramato un nuovo filmato ufficiale dedicato alla nuova Mazda MX-5 25th Anniversary. Il video, girato su uno degli stand del costruttore giapponese al Goodwood Festival of Speed, mostra alcuni dei particolari salienti del nuovo allestimento a tiratura limitata che celebra il quarto di secolo di vita della piccola roadster giapponese. La Mazda MX-5 venne infatti introdotta nell'ormai lontano 1989, con i tecnici del Sol Levante che si ispirarono a due vetture al tempo iconiche: la MG Midget, dalla quale presero leggerezza e compattezza, e la Lotus Elan, che ispirò il tetto in tela ed il carattere prestazionale della vettura.

Per festeggiare i 25 anni della Mazda MX-5, il marchio di Hiroshima ha presentato al Goodwood Festival of Speed la Mazda MX-5 Roadster Coupé 25th Anniversary, variante con tetto rigido della sportiva allestita con accessori in tiratura limitata. La Mazda MX-5 Roadster Coupé 25th Anniversary è basata sulla variante con motore 2.0 aspirato da 160 cavalli e 188 Nm al quale non sono state apportate modifiche tecniche: la roaster risulta in grado, grazie al suo peso di circa 1.100 chilogrammi, di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 7.9 secondi.

Vedi anche: Mazda al Goodwood Festival of Speed, tutte le foto e i video

A livello tecnico sono state aggiornate le sospensioni con nuovi ammortizzatori Bilstein, accoppiando questa modifica principalmente ad aggiornamenti estetici che rendono unico questo allestimento che sarà prodotto in sole 750 unità. Il colore rosso sarà abbinato a particolari a contrasto in nero lucido, con cerchi, plastiche di alcune parti dei paraurti, montanti e tetto in Gloss Black. Proprio il colore nero viene ripreso anche dagli interni della vettura, con la plancia che riprende il colore esterno della carrozzeria contrastando con sellerie ed altri particolari.

  • shares
  • Mail