BMW Serie 2 Active Tourer: foto e caratteristiche

BMW Serie 2 Active Tourer: nuove foto ufficiali e caratteristiche della monovolume a trazione anteriore dell'Elica.

BMW Serie 2 Active Tourer: nuove foto ufficiali

BMW ha diffuso una nuova serie di immagini e di informazioni ufficiali sulla sua prima vettura a trazione anteriore, nonché sua prima monovolume, la BMW Serie 2 Active Tourer. L'Elica si lancia quindi nel mondo degli MPV, proponendo una soluzione per la mobilità con linee personali ed a tratti muscolose. Sotto a questo look aggressivo si nasconde un telaio modulare utilizzato anche dalla nuova Mini che ha permesso agli ingegneri bavaresi di sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione sulla vettura. La BMW Serie 2 Active Tourer è lunga 434 centimetri e si propone in una configurazione a cinque posti che consente di avere un bagagliaio capace di contenere fino a 468 litri ma che, abbattendo i sedili, può arrivare fino a 1.510 litri di volumetria.

Tieniti aggiornato su tutte le ultime novità BMW

I clienti, che potranno averla a partire dal prossimo mese di settembre, potranno personalizzarla con i classici pacchetti stilistici e funzionali proposti dalla casa tedesca. La BMW Serie 2 Active Tourer sarà proposta in 5 diversi allestimenti, il base, l'Advantage, lo Sport Line, il Luxury Line e l'M Sport. Molti accessori e tanta tecnologia saranno presenti di serie: ogni allestimento disporrà infatti dell'iDrive con schermo da 6.5 pollici, abbaglianti attivi e sistema di frenata automatica, giusto per citarne alcuni.

BMW Serie 2 Active Tourer: tutte le nuove foto ufficiali

La line up delle motorizzazioni si comporrà di unità a tre e quattro cilindri TwinPower Turbo a benzina ed a gasolio, tutti derivati dalla nuova famiglia di motori dell'Elica. Tutte le unità si basano infatti su una cilindrata unitaria da mezzo litro, con il tre cilindri da 1.5 litri che riesce a sviluppare 136 cavalli e 220 Nm sulla BMW 218i Active Tourer, con la gamma a benzina che si completa con il 2.0 litri turbo della BMW 225i Active Tourer da 231 cavalli e 350 Nm, stesso motore che sarà poi proposto anche in variante depotenziata sulla BMW 220i Active Tourer in autunno. Stesso discorso anche per la BMW 220d Active Tourer che proporrà più cavalli della BMW 218d Active Tourer, unica motorizzazione a gasolio disponibile al lancio con i suoi 150 cavalli e 330 Nm. Successivamente arriverà anche la BMW 216d Active Tourer da 115 cavalli che sarà la variante più efficiente della gamma con un consumo di soli 3.8 litri di gasolio ogni 100 chilometri.




  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: