Skoda Octavia Scout: nuove foto e informazioni per l'Italia

La vettura ceca avrà un ricco allestimento di serie, mentre saranno disponibili due motorizzazioni 2.0 diesel

Guarda la fotogallery della Skoda Octavia Scout 2014

Dopo averla mostrata dal vivo per la prima volta all’ultimo Salone di Ginevra, sono arrivate le prime informazioni ufficiali per il mercato italiano per la nuova Skoda Octavia Scout. Ancora in fase di definizione il prezzo, l’arrivo nelle nostre concessionarie della vettura ceca è previsto per il prossimo settembre, con due motorizzazioni disponibili, entrambe diesel, ed un ricco allestimento di serie. Rispetto alla precedente generazione, sono aumentate le dimensioni interne dell’abitacolo, con 73 mm di spazio per le ginocchia.

Guarda anche: Skoda Octavia Scout, la fotogallery

Entrando nel dettaglio dell’allestimento, tra le principali caratteristiche, troviamo l’allarme con sistema di monitoraggio interno, sensore e sirena con funzione di backup, cerchi in lega 17” Polar, Radio Swing con connettività Apple, volante multifunzione tre razze con comandi autoradio e telefono, EDS ed ESC. Sempre parlando di sicurezza, sono disponibili (su richiesta) numerosi dispositivi di assistenza alla guida: dal Lane Assistant (mantenimento della corsia) al sistema di frenata anticollisione multipla, passando per l’assistente al parcheggio.

Come dicevamo, saranno due le motorizzazioni disponibili al lancio, per il mercato italiano. La Skoda Octavia Scout sarà spinta dal 2.0 TDI da 150 CV oppure dal 2.0 TDI da 184 CV, il primo accoppiato con trasmissione manuale a sei rapporti ed il secondo con cambio DSG sempre a sei marce. Entrambi garantiscono un consumo medio di carburante (secondo quanto dichiarato dalla casa) di 5,1 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato, mentre il più potente fornisce prestazioni più elevate: 0-100 km/h in 7,8 secondi e 219 km/h di velocità massima.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: