Carpool DeVille: la piscina su quattro ruote parteciperà alla Speed Week di Bonneville

Viene dalla California la prima automobile con integrata una piscina. Si chiama Carpool DeVille e nasce a partire da una Cadillac DeVille del 1969. Sotto il cofano è presente un V8 da ben 7.7 litri.

Due ragazzi californiani hanno raggiunto nelle scorse settimane il loro obiettivo su Kickstarter, raccogliendo i 10.000 dollari – la cifra finale è di 11.251 dollari – necessari per trasportare la loro creazione presso il lago salato di Bonneville. Proprio nella località dello Utah, dal 9 al 15 agosto, si terrà la principale manifestazione statunitense dedicata alla velocità: la Speed Week, ovvero la settimana in cui qualsiasi appassionato può lanciare a tutta velocità la propria automobile e scoprire fino a quale limite può spingersi.

Leggi anche: persino in Germania hanno costruito l'auto-piscina

Parteciperà alla gara anche una Cadillac DeVille del 1969, diversa da tutte le altre perché ospita nell’abitacolo una piscina riscaldata. Autori sono i due ragazzi che hanno pubblicato l’annuncio, e che vogliono stabilire il record per la piscina riscaldata più veloce al mondo. Tutto iniziò quando acquistarono la DeVille. Era tenuta in pessime condizioni, abbandonata a se stessa, piena di ammaccature e dalla carrozzeria scolorita. Da quel momento venne privata di tutti gli elementi interni, restaurata all’esterno ed equipaggiata con l’originale V8 da 472 pollici cubi (7.7 litri).

Nell’abitacolo è stata poi montata una vasca in vetroresina, mentre il vano bagagli ospita il necessario per tener l’acqua in movimento. L’automobile è finita, ma prima di raggiungere Bonneville sarà equipaggiata con una cellula di sicurezza e con tutto il necessario per rispettare i vincoli regolamentari.

  • shares
  • Mail