Cinque app gratuite per monitorare il traffico

Sia chi utilizza un dispositivo Apple che uno Android ha svariate possibilità di conoscere la situazione in tempo reale

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:25:"App per il traffico: Waze";i:3;s:33:"App per il traffico: Trafficdroid";i:4;s:40:"App per il traffico: Michelin Navigation";i:5;s:34:"App per il traffico: Vai Anas Plus";i:6;s:33:" App per il traffico: Google Maps";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1004:" iphonmappaauto

E’ arrivata l’estate (finalmente anche a livello meteorologico) e buona parte degli italiani è pronta per partire e godersi le sospirate ferie. L’incubo di questo periodo è sicuramente il traffico ed il rischio di metterci tantissimo a raggiungere i luoghi di villeggiatura: oltre ad evitare, se possibile, i giorni con bollino rosso, ci sono alcune app per smartphone che possono aiutare, monitorando il traffico in tempo reale e facendovi evitare i percorsi intasati. Vediamo le principali.

Leggi anche: Mobileblog, tutto sui cellulari

Continua con App per il traffico: Waze

";i:2;s:628:"

App per il traffico: Waze

waze-screenshot

Waze è una delle applicazioni più famose per gli smartphone: un navigatore satellitare, in cui sono gli utenti a segnalare traffico, incidenti, pericoli, posti di blocco, autovelox in tempo reale. E’ disponibile sia per iOS che per Android.

Continua con App per il traffico: Trafficdroid

";i:3;s:613:"

App per il traffico: Trafficdroid

trafficdroid

Trafficdroid è probabilmente l’applicazione sul traffico più utilizzata sui dispositivi Android (è esclusiva per questo sistema operativo) e, oltre alle informazioni su code ed incidenti, permette di visualizzare il prezzo dell’autostrada o dei carburanti alle varie aree di servizio.

Continua con App per il traffico: Michelin Navigation

";i:4;s:627:"

App per il traffico: Michelin Navigation

michelinnavigationok

Michelin Navigation è la parente per il traffico della famosissima Via Michelin. Permette di avere un veloce e preciso panorama sulla situazione di strade ed autostrade italiane, sia vicino al luogo in cui si trova l’automobilista, che su un percorso selezionato. E’ disponibile per iOS e Android.

Continua con App per il traffico: Vai Anas Plus

";i:5;s:612:"

App per il traffico: Vai Anas Plus

anas

Vai Anas Plus è l’applicazione ufficiale di Anas, la società che gestisce la rete stradale ed autostradale italiana. Visualizza sulla mappa rallentamenti, code e limitazioni alla circolazione su tutta la rete viaria di competenza Anas e in gestione alle società concessionarie. Disponibile per iOS e Android.

Continua con App per il traffico: Google Maps

";i:6;s:393:"

App per il traffico: Google Maps

googlemaps

Anche la celebre applicazione Google Maps, conosciuta principalmente per fornire indicazioni stradali e tempi di percorrenza per un percorso, procura indicazioni sul traffico in tempo reale, con ricalcolo automatico del percorso. Disponibile per iOS e Android.";}}

  • shares
  • Mail