Range Rover e Range Rover Sport 2015: foto e informazioni

Land Rover presenta le rinnovate Range Rover e Range Rover Sport 2015: ecco tutte le foto e le informazioni.

Range Rover e Range Rover Sport 2015

Land Rover ha diramato le prime immagini ed informazioni ufficiali delle nuove Range Rover 2015 e Range Rover Sport 2015. Le novità più importanti riguardano la tecnologia e le personalizzazioni, con le Range Rover e Range Rover Sport 2015 che introducono alcune piccole novità a livello tecnico e che, stando a Land Rover, "ribadiscono il loro status di migliori Suv al Mondo". I motori SDV8 saranno dotati di 40 Nm di coppia massima in più ed utilizzeranno, così come la variante sei cilindri benzina - non importata in Italia -, una versione aggiornata del cambio automatico ZF a otto rapporti che permetterà una migliore efficienza, un maggior piacere di guida e prestazioni più elevate. Tali aggiornamenti riguardano principalmente il convertitore di coppia, ora aggiornato con un nuovo smorzatore a doppia molla incorporato.

Le Range Rover SDV8 erogano ora una potenza massima di 339 cavalli e 740 Nm, vantando una curva d'erogazione più costante rispetto al passato tra i 1.700 ed i 3.300 giri al minuto. La ritaratura di questa unità permette ora accelerazioni migliori, con uno scatto da 0 a 100 chilometri orari coperto in 6.9 secondi, ed una migliore economia di marcia, con una media 8.7 litri per 100 chilometri secondo quanto dichiarato dal costruttore. Confermate invece le specifiche tecniche delle altre motorizzazioni di Range Rover.

Range Rover e Range Rover Sport 2015: tutte le foto ufficiali

Oltre a questi aggiornamenti, Land Rover proporrà ai propri clienti un listino con più accessori e maggiori personalizzazioni possibili. Le nuove Range Rover e Range Rover Sport 2015 potranno infatti essere equipaggiate con un tetto panoramico, o anche con i nuovi cerchi in lega con dimensioni da 19 a 22 pollici. Nuovi colori carrozzeria si abbinano ad inediti abbinamenti per sellerie ed interni, con le Range Rover 2015 che vantano ora anche le tecnologie Land Rover InControl con funzioni di Emergency Call e di Mirror View del proprio smartphone iOS o Android.

  • shares
  • Mail