Cadillac ATS-V Coupé: nuove foto spia su strada

Cadillac ATS-V Coupé: tutte le foto spia e le informazioni sulla futura sportiva.

a:2:{s:5:"pages";a:3:{i:1;s:0:"";i:2;s:40:"Cadillac ATS-V: foto spia al Nurburgring";i:3;s:35:"Cadillac ATS-V: foto spia su strada";}s:7:"content";a:3:{i:1;s:2274:"

Cadillac ATS-V: nuove foto spia su strada

Dopo i primi avvistamenti, i prototipi della nuova Cadillac ATS-V Coupé tornano a mostrarsi su strada. La futura Cadillac ATS-V a due porte è infatti impegnata in questi giorni sulla pista tedesca del Nurburgring insieme alla sorella Cadillac ATS-V berlina ed alla più grande Cadillac CTS-V. La nuova Cadillac ATS-V Coupé mostrata in queste immagini mostra un livello di camuffatura molto minore rispetto ai primi avvistamenti. I pesanti teli che prima coprivano muso e coda sono stati tolti, con la sportiva che ora si mostra in quelle che dovrebbero essere le sue forme definitive seppur ancor ricoperte da pellicole di camuffatura.

Confrontando le nuove foto spia con quelle della Cadillac ATS-V quattro porte si notano grandi somiglianze a livello di muso e coda, con la coupé che propone un paraurti anteriore praticamente identico alla berlina. Una grande presa d'aria centrale si accosta a due bocche più piccole ai lati, con Cadillac che ha sviluppato degli allargamenti alla carrozzeria introducendo anche nuove appendici aerodinamiche. Nuova sarà anche la calandra, con Cadillac che modificherà per questa versione il frontale dell'auto rendendolo più aggressivo e sportivo.

Cadillac ATS-V: tutte le nuove foto spia su strada

La coda dell'auto si caratterizzerà per la presenza di quattro terminali di scarico accentrati ed accompagnati da un paraurti posteriore dotato di estrattore e di diverse appendici aerodinamiche che miglioreranno la tenuta alle alte velocità della nuova Cadillac ATS-V. La coupé potrà inoltre contare anche su un nuovo alettoncino posteriore. A livello tecnico, come anticipato, ci si aspetta un motore sei cilindri biturbo da 3.6 litri abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti ed alla trazione posteriore.

";i:2;s:2905:"

Cadillac ATS-V: foto spia al Nurburgring

Le Cadillac CTS-V e Cadillac ATS-V si mostrano tra i cordoli del Nurburgring: ecco le ultime foto spia.

Cadillac ATS-V e CTS-V: foto spia al Nurburgring

Come anticipatovi, i tecnici Cadillac stanno testando in pista alcuni prototipi delle future varianti sportive delle berline della gamma americana. Queste foto spia mostrano un esemplre di Cadillac CTS-V ed uno di Cadillac ATS-V impegnati tra i cordoli del Nordschleife del Nurburgring, un banco di prova utilizzato ormai da tutti i principali costruttori mondiali. Questa gallery di immagini ritrae principalmente la nuova Cadillac ATS-V, una delle vetture più attese dagli appassionati del marchio americano.

Cadillac ATS-V: tutte le foto spia al Nurburgring

La nuova Cadillac ATS-V si posizionerà infatti al vertice della gamma di questo modello, proponendosi come concorrente di sportive del calibro della BMW M3 e della Mercedes C 63 AMG. Per ottenere le performance necessarie per impensierire le rivali, la nuova Cadillac CTS-V utilizzerà un motore sei cilindri con cubatura di circa 3.6 litri sovralimentato da due turbocompressori. Le prime indiscrezioni parlano di una potenza massima superiore ai 420 cavalli, tutti trasmessi all'asse posteriore tramite una trasmissione automatica a sei rapporti. Al momento non vi sono conferme ufficiali a riguardo, con Cadillac che non ha diramato alcuna informazione sulla nuova sportiva.

Guarda anche le foto spia su strada della Cadillac ATS-V

Queste foto spia mostrano la berlina americana senza le pesanti camuffature che avevano caratterizzato i precedenti avvistamenti, permettendoci di vedere come saranno il muso e la coda della sportiva. Frontalmente la Cadillac ATS-V presenterà una griglia più sottile rispetto a quella della sorella maggiore Cadillac CTS-V, proponendosi con un paraurti con un'impostazione piuttosto classica con tre prese d'aria ed alcune appendici aerodinamche. Al posteriore debutterà uno spoiler, mentre il paraurti integrerà un estrattore che dividerà i quattro terminali di scarico che si propongono con una disposizione simile a quella della BMW M3.

";i:3;s:2739:"

Cadillac ATS-V: foto spia su strada

Cadillac ATS-V: ecco tutte le informazioni e tutte le foto spia del prototipo avvistato al Nurburgring della sportiva americana.

Cadillac ATS-V: foto spia su strada

I tecnici Cadillac stanno testando in questi giorni i futuri modelli della gamma ad alte performance del marchio americano. Dopo il primo avvistamento di un prototipo della Cadillac CTS-V, i nostri fotografi sono riusciti ad immortalare anche un muletto della futura Cadillac ATS-V, la coupé media d'inclinazione sportiva. A quanto pare i collaudatori Cadillac avrebbero portato in pista la nuova Cadillac ATS-V per confrontarl con una BMW M3, prendendo la sportiva tedesca come benchmark di riferimento in termini di prestazioni.

Cadillac ATS-V: tutte le foto spia

La nuova Cadillac ATS-V si svilupperà sulla piattaforma Alpha del gruppo General Motors ed avrà un telaio irrigidito abbinato a suluzioni di carrozzeria che ne enfatizzeranno la presenza su strada e la sportività. Ci si aspetta infatti che la nuova coupé sportiva possa introdurre importanti allargamenti delle carreggiate accompagnati da bombature dei passaruota, da un cofano più aggressivo e dall'immancabile kit estetico caratteristico delle Cadillac più sportive. Oltre ad un paraurti anteriore con grandi prese d'aria, la Cadillac ATS-V sarà caratterizzata da uno spoiler posizionato al di sopra del baule e da un paraurti posteriore con quattro grandi terminali di scarico, con la possibilità di vedere un estrattore che non è assolutamente da escludere.

Guarda anche: Cadillac CTS-V: foto spia al Nurburgring

A livello meccanico la Cadillac ATS-V dovrebbe presentare un sei cilindri da 3.6 litri biturbo in grado di erogare più di 420 cavalli: proprio per questa similitudine di potenza i tecnici avrebbero deciso di confrontarla con la BMW M3. Trazione posteriore e cambio automatico a sei rapporti dovrebbero caratterizzare la vettura, anche se le prime indiscrezioni parlano della possibile introduzione di succose novità per quanto riguarda la trasmissione della nuova Cadillac ATS-V.

";}}

  • shares
  • Mail