Fiat Panda Cross: prezzi, foto, video e caratteristiche

La Fiat Panda Cross debutta con un prezzo di 19.460 euro: ecco tutte le foto e le caratteristiche della Fiat Panda 4x4 più estrema.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:45:"Fiat Panda Cross: tutte le immagini ufficiali";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:3588:"

Fiat presenta la nuova Fiat Panda Cross come vettura che evolve il concetto di Suv, proponendosi con caratteristiche adatte all'offroad ma perfette anche per l'utilizzo quotidiano. La nuova Fiat Panda Cross si caratterizza infatti per misure esterne molto simili rispetto alla sorella Fiat Panda, con una lunghezza di 3.705 millimetri, una laeghezza di 1.662 ed un'altezza di 1.657 millimetri, con il medesimo passo di 2.3 metri. Dimensioni compatte ma grande abitabilità interna, con la Fiat Panda Cross che, con un peso di 1.090 chilogrammi secondo le regole DIN, vanta una capacità di carico di 225 litri nella configurazione a cinque posti. La Fiat Panda Cross si caratterizza esteticamente per delle nuove protezioni sui paraurti che coinvolgono, oltre al sottoscocca, anche la fanaleria anteriore. La Fiat Panda Cross si diversifica anche per via dei caratteristici paracolpi laterali, oltre che per la presenza di cerchi in lega da 15 pollici e di luci diurne a Led.

La nuova Fiat Panda Cross si propone sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 19.460 euro in due diverse motorizzazioni. La Fiat Panda Cross 1.3 MultiJet da 80 cavalli dispone di una coppia massima di 190 Nm, mentre la variante a benzina, la Fiat Panda Cross TwinAir da 90 cavalli eroga 90 cavalli e 145 Nm, con la possibilità di utilizzare la modalità Eco per depotenziare il motore a 77.5 cavalli e 100 Nm così da ottenere una migliore efficienza di marcia. La Fiat Panda Cross TwinAir scatta da 0 a 100 chilometri orari in 12 secondi netti, toccando una velocità massima di 167 chilometri orari e vantando un consumo dichiarato di 4.9 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto. Ancor più basso, 4.7, il consumo della Fiat Panda Cross MultiJet, che però accelera da 0 a 100 chilometri orari in 14.3 secondi e si spinge fino a 160 chilometri all'ora di velocità massima.
Fiat Panda Cross 2014: tutte le immagini ufficiali

Fiat sottolinea come la Fiat Panda Cross non sia solo una versione aggiornata esteticamente della compatta torinese: le sue capacità offroad sono state ulteriormente migliorate, così da consentire un'elevata guidabilità in fuoristrada. La Fiat Panda Cross propone un'altezza da terra di 161 millimetri nella sua variante TwinAir e di 158 nella versione MultiJet, dimostrandosi migliore rispetto alla Fiat Panda 4x4 anche negli angoli d'attacco e di uscita, rispettivamente 24° e 34°, così come sull'angolo di dosso, maggiore di un grado rispetto alla sorella e pari a 21°. La Fiat Panda Cross dispone del sistema a trazione integrale con trasmissione Torque on Demand che utilizza due differenziali abbinati ad un giunto a controllo elettronico. A questo sistema di trazione integrale si abbina un cambio manuale a sei marce con la prima marcia ridotta e con una rapportatura appositamente sviluppato per questo modello. Su richiesta dei clienti sarà poi disponibile il City Brake Control con sensore Laser che rileva gli altri veicoli e aiuta ad evitare gli incidenti.



";i:2;s:421:"

Fiat Panda Cross: tutte le immagini ufficiali












";}}

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: