Volkswagen Golf GTI in video con Akrapovic

L'impianto di scarico sloveno ha fornito alla sportiva 9 kW di potenza e 16 Nm di coppia massima ulteriori

E’ arrivato un nuovo video ufficiale sulla Volkswagen Golf GTI 2013, questa volta non direttamente dalla casa di Wolfsburg, ma da Akrapovic, la famosa azienda produttrice di scarichi per auto e moto. Infatti, nel filmato si può ascoltare il sound della sportiva tedesca proprio con l’impianto di scarico in titanio, realizzato dalla ditta slovena, che ha garantito 9 kW di potenza (a 4.750 giri) e 16 Nm di coppia massima (a 4.350 giri) in più alla vettura, con un peso ridotto di 6 chilogrammi.

Leggi anche: Volkswagen Golf GTI, prova su strada

La Volkswagen Golf GTI 2013 di serie è spinta dal motore 2.0 TSI da 220 cavalli di potenza e 350 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale (di serie) o DSG a sei rapporti. Le prestazioni sono di alto livello, con accelerazione 0-100 km/h in 6,5 secondi e velocità massima di 246 chilometri orari. E’ disponibile anche la versione Performance, con 10 cavalli in più di potenza del motore, per un ulteriore miglioramento delle prestazioni, arrivando a 6,4 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo e 250 km/h di velocità massima.

A livello estetico, la Volkswagen Golf GTI 2013 si distingue per il bordo rosso a livello della calandra, per le pinze freno rosse e per il terminale di scarico cromati con due uscite laterali. Inoltre, sono presenti gruppi ottici posteriori bruniti ed all’interno troviamo i tipici elementi del modello come i sedili con fantasia a quadretti Clark, disponibili anche con poggiatesta in Alcantara. La dotazione di bordo è comprensiva di display a colori, volante sportivo in pelle, pedaliera in acciaio, sterzo progressivo e differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS+.

  • shares
  • Mail