Nuova Toyota Yaris 2014: la compatta in Video

La Toyota Yaris si mostra in un nuovo filmato ufficiale: ecco il video, le foto e le caratteristiche della segmento B.

Toyota ha pubblicato un nuovo filmato ufficiale dedicato alla sua piccola di segmento B, la Toyota Yaris. Il nuovo modello della vettura riprende in parte lo stile introdotto in gamma dalla nuova Toyota Aygo, proponendosi con un look fresco e moderno nella gamma del costruttore giapponese. Il frontale con struttura a croce con centro nel logo riprende infatti i concetti stilistici della segmento A nipponica, con la Toyota Yaris 2014 che introduce un paraurti dalle linee molto sportive accompagnato da fanali aggressivi e da linee distintive che caratterizzano tutta la vettura.

A livello meccanico la nuova Toyota Yaris sarà ordinabile in quattro diverse motorizzazioni. Il modello d'ingresso sarà il nuovo 1.0 tre cilindri da 69 cavalli, ma chi è in cerca di più potenza potrà affidarsi ai 99 cavalli del 1.3 benzina. La più parca motorizzazione a gasolio sarà invece la 1.4 da 90 cavalli, ma ai vertici della gamma, sia per efficienza, sia per performance, vi sarà la Toyota Yaris ibrida con il suo 1.5 VVT-i accoppiato ad un motore elettrico con potenza complessiva di 100 cavalli.

Toyota Yaris ibrida: la nostra prova su strada

Proprio quest'ultima motorizzazione è in grado di percorrere fino a 100 chilometri con soli 3.3 litri di carburante stando ai dati dichiarati da Toyota, emettendo in media solo 75 grammi al chilometro di Anidride Carbonica. Le prime consegne sono previste per il prossimo mese di settembre, con Toyota che permetterà ai propri clienti di ordinare la nuova Toyota Yaris in diversi livelli di equipaggiamento, con la possibilità di avere anche il nuovo navigatore satellitare Toyota Touch 2 con schermo tattile da 7 pollici.


  • shares
  • Mail