Mercedes Classe C Cabrio: foto spia su strada

Mercedes Classe C Cabrio: nuove foto spia su strada della futura cabriolet della Stella, ecco tutte le indiscrezioni e le foto.

Mercedes Classe C Cabrio: foto spia su strada

La Mercedes Classe C Cabrio torna a farsi vedere su strada. Queste foto spie mostrano infatti la nuova cabriolet della Stella mentre era impegnata in alcuni test di sviluppo. Il particolare più importante, il tetto, pare essere in metallo vista la particolare forma della vettura, ma non c'è da escludere che i tecnici Mercedes abbiano sapientemente camuffato la cosa. Un particolare che potrebbe rendere traballante questa ipotesi è il congiungimento del tetto con il montante anteriore, non troppo preciso e leggermente sfalsato, con le immagini che ancora non sono in grado di chiarire questo particolare.

Osservando le varie inquadrature si può però osservare un'andamento piatto e regolare del tetto, con le camuffature che però ingannano l'occhio. Quello che si può notare con assoluta facilità è la diversità nei volumi rispetto alla berlina: la Mercedes Classe C Cabrio sarà più compatta ed avrà una coda più corta. Le strutture posteriori di supporto del tetto avranno dimensioni generose, altro punto a favore dell'ipotesi di soft top, con un finestrino posteriore che avrà dimensioni piuttosto ridotte.

Guarda tutte le foto spia della futura Mercedes Classe C Cabrio

Il lunotto posteriore in vetro avrà un'inclinazione particolare, con la Mercedes Classe C Cabrio che al momento presenta un posteriore non del tutto definitivo, soprattutto per la presenza di gruppi ottici provvisori. Ben poco da segnalare per quanto riguarda il muso, con la calandra coperta da una griglia provvisoria e dei fanali derivati dalla berlina ma ancora ricoperti, così come il paraurti, da camuffature atte a dissimularne l'effettivo design. A livello tecnico la vettura riprenderà nella quasi totalità la meccanica della Mercedes Classe C berlina, con la stessa gamma di motori che potrebbe portare al debutto su una cabriolet della Stella una motorizzazione ibrida.

  • shares
  • Mail