Seat Leon ST 4Drive: foto, informazioni e prezzi per l'Italia

Guarda la fotogallery della Seat Leon ST 4Drive

Annunciata lo scorso gennaio, la Seat Leon ST 4Drive è ora pronta per il debutto sul mercato italiano. La versione della station wagon spagnola, con la trazione integrale permanente, arriva nel nostro Paese in questo mese di luglio, sarà disponibile con un allestimento e due motori TDI, con prezzo a partire da 24.980 euro. La caratteristica principale è, ovviamente, la trazione 4Drive a quattro ruote motrici, per garantire stabilità e sicurezza anche sulle strade impegnative, grazie al sistema con frizione Haldex, in combinazione al differenziale a bloccaggio elettronico XDS.

SEAT LEON ST 4DRIVE: GUARDA LA FOTOGALLERY COMPLETA

Come detto, c’è disponibile solo l'allestimento di serie, ma decisamente molto ricco: la sicurezza è fornita da sette airbag, assistenza alla partenza in salita, ESC, ABS, sistema di frenata anticollisione multipla ed il sistema di fissaggio Isofix per seggiolini per bambini. Per quanto riguarda il comfort a bordo, invece, troviamo climatizzatore bizona, Radio Media System Colour (schermo touchscreen a colori da 5”, connessione Bluetooth, porta USB/Aux-in, scheda SD, lettore CD e 6 altoparlanti), computer di bordo e volante multifunzione a tre razze.

Le motorizzazioni previste sono entrambe diesel: il 1.6 TDI da 105 CV ed il 2.0 TDI da 150 CV, entrambi abbinati al cambio manuale a sei rapporti. Il primo propulsore garantisce un consumo ridotto, di 4,5 litri di carburante ogni 100 chilometri nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 pari a 119 g/km, mentre il secondo è adatto a chi ricerca prestazioni più elevate: accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi ed una velocità massima raggiunta di 211 chilometri orari.

Seat Leon ST 4Drive: listino prezzi

Guarda la fotogallery della Seat Leon ST 4Drive

1.6 TDI 105 CV start/stop: 24.980 Euro
2.0 TDI 150 CV start/stop: 26.330 Euro

  • shares
  • Mail