BMW FAST: foto spia del nuovo crossver sportiveggiante

A Monaco stanno lavorando su una crossover di natura sportiveggiante, che occuperà una posizione intermedia fra le Serie 2 Active Tourer ed X1. Sarà disponibile anche con piattaforma ibrida.

foto spia BMW FAST

La vettura è nota per il momento come FAST. Non sappiamo tradurre questo acronimo (Family Active Sports Tourer) in numeri, perché in realtà non ci è del tutto chiaro nemmeno di quale veicolo si tratti. Il nostro fotografo suggerisce che BMW stia lavorando ad un monovolume da posizionare fra la Serie 2 Active Tourer e la X1, ma è difficile rendere questa intuizione – che pare senz’altro corretta – parole con cui descrivere una vettura per certi versi ancora misteriosa.

Quali saranno le sue caratteristiche distintive? Verrà proposto con trazione integrale? Monterà anche le unità più prestazionali? L’unico elemento che possiamo ritenere sicuro è l'utilizzo della piattaforma UKL, da cui nasceranno tutte le BMW di media gamma e sviluppata per ospitare anche una meccanica di tipo ibrido, che il muletto sta collaudando.

BMW STA LAVORANDO ANCHE ALLA X1 DI SECONDA GENERAZIONE

La BMW FAST dovrebbe quindi abbinare la flessibilità di una multispazio alla solidità di un SUV, andando così ad inaugurare una nicchia in cui le avversarie tedesche non sono presenti. Dovrebbe arrivare sul mercato nel 2015 ed utilizzare anch’essa i nuovi motori tre cilindri da 1.5 litri, già destinati alle MINI, Serie 2 Active Tourer ed in futuro anche alle Serie 1 ed X1.

  • shares
  • Mail