BMW Serie 1: foto spia del facelift

BMW prosegue i test su strada della rinnovata Serie 1, che introdurrà modifiche ai paraurti ed avvicinerà il proprio stile alle Serie 2. Verrà anche lanciato il tre cilindri benzina?

foto spia BMW Serie 1 restyling

BMW sta ultimando lo sviluppo della rinnovata Serie 1, qui fotografata nel corso di nuovi test su strada e sottoposta ad un restyling che interesserà soprattutto la parte meccanica. La segmento C tedesca potrebbe infatti montare il nuovo tre cilindri benzina da 1.5 litri, appartenente alla famiglia TwinPower Turbo, ad iniezione diretta ed omologato Euro 6.

LA SERIE 1 PIù ESAGERATA AL MONDO? IN NORVEGIA ARRIVA AD 800 CV!

Il 1.5 sviluppa 136 CV/220 Nm e mantiene in equilibrio il rapporto fra consumi e prestazioni, come già visto sulla Serie 2 Active Tourer: impiega 9.3 secondi per coprire lo 0-100 km/h e si accontenta di 4.9 l/100km. Il possibile esordio del 3L viene segnato a livello stilistico da un avvicinamento ai motivi delle Serie 2. I tecnici dell’Elica dovrebbero infatti modificare il paraurti anteriore e la sua zona di raccordo con i fanali, mentre le prese d’aria assumeranno una nuova foggia.

Cambia poi la mascherina a doppio rene (le lamelle passano da 8 ad 9) ed fendinebbia scivolano ai lati del paraurti, richiamando in tal modo la soluzione già vista sulla M235i. E’ poi lecito attendersi migliorie anche nell’abitacolo, insieme all’arrivo degli ultimi dispositivi in materia di assistenza alla guida. La rinnovata BMW Serie 1 potrebbe già esordire entro fino 2014.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: