Mercedes ML: foto spia di un misterioso prototipo

Un misterioso prototipo di Mercedes ML è stato avvistato in Germania: ecco tutte le foto spia e le prime supposizioni.

Mercedes ML: foto spia di un misterioso prototipo

Un nostro lettore ci ha inviato le foto spia di questo misterioso prototipo con la carrozzeria di una Mercedes ML. Le foto, scattate nell'area di servizio di Sindelfingen in Germania, città dove Mercedes ha una delle sue fabbriche principali, mostrano un esemplare molto simile al modello attuale ma con alcune piccolissime differenze. I pannelli della carrozzeria ed il paraurti posteriore, fatta eccezione per degli allargamenti in congiunzione con i passaruota, appaiono identici rispetto al modello attuale che, in alcuni allestimenti ha i terminali di scarico nascosti dietro alla parte bassa del paracolpi di coda.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DAL MONDO MERCEDES

Propiro nella zona bassa dell'auto si possono però notare alcuni interessanti particolari. Le foto non sono molto chiare e l'inquadratura ci permette di fare solo alcune ipotesi, ma pare che al di sotto del vano di carico posteriore sia presente una sorta di vano aggiuntivo. Osservando la zona al di sotto del paraurti si vedono infatti delle coperture ben diverse rispetto ai normali paracolpi presenti su tutte le versioni, con una forma cilindrica. Ciò potrebbe dunque far pensare alla presenza di un serbatoio aggiuntivo, probabilmente una bombola, utilizzata per contenere del gas. Potrebbe dunque trattarsi della nuova Mercedes ML a Metano, la Mercedes ML NGT, che andrebbe ad ampliare la gamma di vetture bifuel della casa tedesca.

ECCO TUTTE LE FOTO SPIA DI QUESTO MISTERIOSO PROTOTIPO

Un'altra ipotesi è quella che questo esemplare possa essere un'ipotetica Mercedes ML a idrogeno in fase di sviluppo. Mercedes possiede questa tecnologia ormai da anni ed il Suv tedesco, viste le sue generose dimensioni, potrebbe rappresentare il giusto candidato per presentare al mondo le nuove tecnologie Fuel Cell di Mercedes. Queste sono tuttavia ipotesi non confermate, ma siamo dell'idea che questo prototipo, come molti altri, avrebbe sicuramente dato meno nell'occhio se non fosse stato ricoperto con pellicole di camuffatura.

Ringraziamo per le foto spia il nostro lettore Michele de Luca e cogliamo l'occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture particolari potete mandarci le vostre foto a suggerimenti@autoblog.it .

  • shares
  • Mail