Opel Corsa: immagini ed informazioni dell'aggiornamento

Il fulmine rinnova la sua segmento B e ne uniforma il design a quello dei modelli più recenti, Adam in primis. L'Opel Corsa riceve poi il nuovo 1.0 Ecotec e lo schermo touch da 7 pollici.

Opel Corsa 2015

L’Opel Corsa si concede un profondo aggiornamento stilistico e riprende il motivo della Adam, uniformandosi così a quello sculptural design che rappresenta il denominatore comune di tutte le prossime auto con il fulmine nel logo. Verrà lanciata sul mercato entro fine 2014 e sarà presente al salone di Parigi (4-19 ottobre), nelle versioni tre e cinque porte. La segmento B del fulmine vede cambiare la quasi totalità dei pannelli esterni e segue la più recente impostazione stilistica, resa evidente dai nuovi gruppi ottici e dalla mascherina anteriore posizionata qualche centimetro più in basso. Le novità più sostanziali riguardano comunque la parte tecnica e meccanica.

ANCHE L'ASTRA BENEFICIA DI ALCUNE NOVITA'

La Corsa sarà disponibile con motori già conformi alla normativa Euro 6, a partire dal nuovissimo tre cilindri benzina Ecotec Direct Injection Turbo: ha cilindrata di 1 litro e viene proposto nelle varianti da 90 e 115 CV, entrambe con 170 Nm (da 1.800 giri/minuto) ed abbinate al sistema Start&Stop. Il 1.4 turbo produce 100 CV e 200 Nm, alternativa ai più tranquilli aspirati da 1.2 ed 1.4 litri. L’opzione a gasolio è costituita dal noto 1.3 CDTi, nelle varianti da 75 e 95 CV. Di serie o in opzione saranno disponibili due cambi a sei rapporti, uno manuale e l’altro automatico. L’auto sembra configurarsi quale pesantissimo restyling, ma in realtà Opel la definisce nuovo modello e rivela di essere intervenuta persino sul telaio: il centro di gravità è ora di 5 mm più vicino al suolo.

L’Opel Corsa adotta inoltre un nuovo servosterzo elettrico e monta sospensioni ricalibrate, mentre gli ammortizzatori sono disponibili nelle tarature Comfort e Sport. L’abitacolo è anch’esso rinnovato e si caratterizza per il nuovo display a sfioramento da 7 pollici, con cui gestire le varie funzionalità dell’impianto IntelliLink. Debuttano infine i sistemi di sicurezza ed assistenza Side Blindspot Alert, High Beam Assist e Lane Departure Warning, oltre ai fari bi-xeno ed alla telecamera posteriore di parcheggio.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: