Fine corsa per la Porsche Carrera GT

Porsche Carrera GT


Der Spiegel ci informa che il 6 maggio 2006 l'ultima Porsche Carrera GT uscirà dalla catena di montaggio della fabbrica di Lipsia. Numero di serie 1.270.

E' la roadster più estrema mai prodotta da Porsche: motore da 5,7 litri in posizione centrale, 612 cavalli e 590 Nm di coppia, 3,9 secondi da 0-100 km/h, velocità max. di 330 km/h, prezzo di oltre 450.000 €. Nel seguito trovate il video della prova di Top Gear.

Fa impressione che siano riusciti a venderne ben oltre l'obiettivo iniziale di 1.000 unità, e che Porsche dichiari che il progetto è stato in attivo, dal punto di vista finanziario. Pare che sul mercato dell'usato di Carrera GT ce ne siano proprio pochine ... la prima domanda è: i proprietari fanno bene a tenersela ? diventerà un auto da collezione, o si perderà, nel colorito panorama delle super-car dei primi anni 2000 ?

Già adesso la Pagani Zonda Roadster F è ancora più estrema e più costosa, presto arriverà la McLaren Mercedes SLR Roadster e prima o poi la Murcielago LP640 arriverà in versione spider ...

La seconda domanda è: ci sarà una sostituta ? Passeranno decenni, come è successo tra 959 e Carrera GT, oppure ci sarà presto una nuova super-car Porsche ? [Via Autoblog.nl]

Trovate i wallpaper della Carrera GT sul sito Porsche.

Porsche Carrera GT

Porsche Carrera GT

Porsche Carrera GT

Porsche Carrera GT

  • shares
  • Mail
129 commenti Aggiorna
Ordina: